Su Sky Cinema Halloween ha una doppia veste Scary e Happy

sky cinema halloween

Sky Cinema festeggia Halloween con un doppio formato Scary Halloween su Sky Cinema Suspance e Happy Halloween su Sky Cinema Family

Quanti volti ha Halloween? La festa del 31 ottobre nata nei paesi anglosassoni e diventata per lo più un’operazione commerciale/adolescenziale in Italia, può essere vissuta in tanti modi diversi, può far paura ma può anche divertire.


Ecco che Sky Cinema dal 26 al 31 ottobre dedica due canali a Halloween: Sky Cinema Suspance avrà una programmazione dedicata Scary Halloween mentre l’anima più giocosa è di Sky Cinema Family Happy Halloween.

Ci saranno ben 3 prime visioni: sabato 26 ottobre alle 21.00, su Sky Cinema Family andrà in onda La Figlia della sciamana 2 – Il dono del serpente, un film per tutta la famiglia che racconta le avventure fantastiche di Dina, giovane ragazza che ha ereditato abilità soprannaturali e magiche dalla madre.

Giovedì 31 ottobre alle 21.00, sempre su Sky Cinema Family, sarà la volta del fantasy danese Wildwitch Il mondo selvatico, sulle avventure della dodicenne Clara che, dopo essere stata graffiata da un gatto, scopre di poter comunicare con lui e di appartenere a una famiglia di streghe.

Dedicata agli appassionati del genere horror la prima visione di Ancora Auguri per la TUa Morte, in onda il 31 ottobre alle 21.00 su Sky Cinema Suspense. Nel film, sequel di Auguri per la tua morte, la protagonista Jessica Rothe torna a vestire i panni di Tree Gelbman una donna minacciata da un killer che le fa rivivere costantemente la sua morte.

Nella giornata di Halloween appuntamento imperdibile su Scary Halloween con la maratona di horror targati Blumhouse in onda dalle 7 del mattino fino a notte fonda.

Per Scary Halloween non mancheranno titoli importanti come Dracula di Bram Stoker diretto da Francis Ford Coppola, vincitore di 3 Oscar, con Gary Oldman, Winona Ryder e Anthony Hopkins, Carrie lo sguardo di Satana di Brian De Palma, Rosemary’s baby di Roman Polanski, i primi due capitoli della saga The RIng con Naomi Watts, A Quiet Place – Un posto tranquillo l’horror rivelazione dello scorso anno diretto e interpretato da John Krasinski.

Tra i titoli per tutta la famiglia di Happy Halloween HOTEL TRANSYLVANIA 3 – UNA VACANZA MOSTRUOSA, GHOSTHUNTERS – GLI ACCHIAPPAFANTASMI, PICCOLI BRIVIDI 2 – I FANTASMI DI HALLOWEEN, BIBI, LA PICCOLA STREGA e BIBI E IL SEGRETO DELLA POLVERE MAGICA.

I titoli sono disponibili anche on demand su Sky e NOW TV nelle collezioni SCARY HALLOWEEN e HAPPY HALLOWEEN.