Dituttounpop > SERIE TV > Succession chiude con la quarta stagione, la decisione del suo creatore

Succession chiude con la quarta stagione, la decisione del suo creatore

Succession chiude con la prossima quarta stagione in partenza il 26 marzo su HBO e il 3 aprile in Italia su Sky e NOW. Chiude anche la comedy The Goldbergs con la decima stagione attualmente in corso negli Stati Uniti e il finale previsto il 3 maggio.

Succession 4 è l’ultima stagione

Succession finisce. Perchè anche le cose belle prima o poi finiscono. Anzi finire le rende ancora più belle. La decisione di chiudere la serie è arrivata dal suo creatore Jesse Armstrong che lo ha svelato in un’intervista a The New Yorker. La notizia non sorprende con Brian Cox che l’aveva praticamente anticipato in alcune interviste, Armstrong che lo aveva fatto capire, mentre Casey Bloys di HBO aveva sempre ribadito come la decisione sarebbe stata di Armstrong.

“Non ho mai pensato potesse durare per sempre” ha detto Armstrong “la fine è sempre stata ben chiara nella mia mente. Dalla seconda stagione ho iniziato a ragionarci, sarà la prossima, o quella dopo ancora”. Jesse Armstrong, creatore di Succession, ha poi raccontato come hanno preso la decisione all’avvio dello sviluppo della quarta stagione: “abbiamo sviluppato diversi scenari, potevamo fare un paio di stagioni brevi, o altre due stagioni, potevamo andare avanti in eterno e cambiare il senso della serie. Oppure potevamo fare qualcosa di completo e tenace e finire con il botto. E questa era sempre stata la mia opzione preferita”.

Armstrong ha poi spiegato la decisione di svelarlo subito facendo anche qui una valutazione di diverse possibilità “Potevamo dirlo appena lo avevamo decisione, quando avevamo iniziato a scrivere, ma penso sarebbe stato strano e perverso. Potevamo dirlo a stagione compiuta, un’idea che mi piaceva perchè così il pubblico poteva prendere tutto come veniva senza troppo pensare al fatto che era una conclusione, cercando di anticipare situazioni.” Alla fine ha deciso di rivelarlo per coerenza verso la serie e verso il pubblico.

Nella quarta stagione la vendita della Waystar Royco a Lukas Matsson (Alexander Skarsgård) è sempre più vicina e questa prospettiva scatenata la lotta di potere tra la famiglia Roy per capire quale sarà il loro futuro e il loro posto nel mondo.