Suits L.A. arriva su Sky da venerdì 3 ottobre. Tredici puntate per un tentativo alla fine non riuscito di sfruttare il successo di ritorno di Suits. Aaron Korsh creatore della serie originale aveva sviluppato l’idea di una serie tv su un ex procuratore diventato agente hollywoodiano mentre Suits era ancora in corso.
Questa idea è stata poi accantonata ma Korsh l’ha ripresa quando Suits ha avuto un nuovo successo grazie a Netflix durante la pandemia, ma dopo averla presentata sia a NBC Universal che a Netflix senza risultato ha raccolto l’idea di renderla più legal e meno legata a Hollywood. Alla fine la serie è stata ordinata da NBC dopo la realizzazione del pilot. Suits L.A. però non ha funzionato, la scelta di NBC di posizionarla la domenica sera a febbraio, pensando che potesse trainare l’intera serata è fallita, dimostrando in modo concreto, come i successi di Netflix sono effimeri, perché legati a una visione casuale e momentanea relativa solo a quel prodotto.
Sperare che chi aveva visto Suits su Netflix scegliesse di vedere lo spinoff in cui ogni tanto qualche personaggio della vecchia serie sarebbe potuto riapparire, era forse solo un’illusione. Forse, ma non c’è certezza, solo un vero revival di Suits avrebbe portato buoni dati a NBC, ma nemmeno questo è sicuro. Bisogna ricordare che Suits era andata in onda tra il 2011 e il 2019 sul canale cable USA Network e che anche un precedente spinoff, Pearson, incentrato solo sul personaggio di Jessica (Gina Torres) era fallito.

Suits L.A. la trama
Protagonista è Ted Black ex procuratore federale di New York che cerca di rilanciare la propria carriera come avvocato, rappresentando alcuni dei clienti più potenti di Los Angeles, dallo sport al cinema fino alla televisione. Mentre combatte per salvare il suo nuovo studio, segreti e verità sul suo passato a New York iniziano a emergere, alimentando tensioni e colpi di scena.
Il cast
Il cast principale include Stephen Amell nel ruolo di Ted Black; Lex Scott Davis nel ruolo di Erica Rollins, socia di Ted nello studio Black & Associates; Josh McDermitt nei panni di Stuart Lane, avvocato penalista ed ex socio di Ted che lo tradisce portando via colleghi e clienti; e Bryan Greenberg nel ruolo di Rick Dodsen.