Super Benny su discovery+ il cartone animato di Benedetta Rossi (prossimamente su Frisbee)

Super Benny
Foto discovery
- Pubblicità -

Super Benny, Benedetta Rossi diventa un cartone animato al motto di “Io lo faccio così” il primo episodio su discovery+

Super Benny una supereroina in cucina. Benedetta Rossi la cuoca popolare, volto di Food Network e Real Time che ha conquistato il pubblico a colpi di “Io lo Faccio così” diventa un cartone animato, naturalmente per il gruppo Warner Bros Discovery, prodotta da KidsMe content factory di De Agostini Editore.

Da Mercoledì 1 giugno Super Benny è disponibile su discovery+ e prossimamente arriverà su Frisbee canale 44 del digitale terrestre. Una comedy che unisce due temi molto cari ai bambini, la cucina e gli animali, adatta a una visione familiare, con character unici e originali e uno stile di design contemporaneo, colorato, divertente.

La trama

In Super Benny vediamo Benedetta, una web star alle prese con la vita quotidiana, impegnata tra mondo digitale e la vita di casa. Vive nel suo casolare di campagna col marito Marco, il cane Cloud e i simpatici animali dell’aia (Lella, la gallina cinica, Julie, la pony fashionista, Blue, il pavone ninja complottista e la coppia di volatili Tony e Gino), che in ogni episodio combinano qualche pasticcio.

Per salvare la situazione, Benedetta si trasformerà in Super Benny, una Mary Poppins dei giorni nostri, che trova sempre la “ricetta” giusta per risolvere i problemi utilizzando gli oggetti quotidiani in modo originale, folle e inaspettato.

La serie riprende anche il tema dell’ “idea furba” – ricorrente in tutti i contenuti di Benedetta Rossi – il celeberrimo trucchetto semplice ma geniale da usare nella quotidianità. Oggetti riutilizzati con fantasia, ricette rielaborate con “quello che c’è”, qualcosa di apparentemente
complicato che viene fatto con semplicità.

Come vedere Super Benny

Il cartoon è composto da 20 episodi da 5 minuti, doppiati dalla stessa Benedetta Rossi con il suo inconfondibile accento. La prima puntata è disponibile in esclusiva su discovery+, poi arriveranno tutte sia su Frisbee che su discovery+.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.