Un doppio appuntamento speciale per uno dei programmi iconici della tv, torna il Karaoke in una versione rinomina Super Karaoke condotta da Michelle Hunziker e girata nello stesso periodo e nella stessa piazza del Battiti Live primaverile. Quindi le puntate sono state girate a marzo (con tutte le diversità di clima rispetto a giugno) a Ferrara nella piazza Trento e Trieste a Ferrara. Un po’ karaoke, un po’ festa di piazza, un po’ uno dei tanti show musicali estivi, Super Karaoke alla fine andrà in onda lunedì 8 e mercoledì 10 giugno su Canale 5.
Super Karaoke, la formula
I protagonisti assoluti dello show sono le persone comuni che condividono la passione per il canto e che si sfidano a colpi di karaoke. A contendersi la vittoria quattro squadre, ciascuna composta da cinque concorrenti scelti dai capisquadra: Lucilla Agosti, Daniele Battaglia, Fabio De Vivo e Rosaria Rollo. Questi ultimi hanno a disposizione, inoltre, alcuni “partecipanti speciali”, denominati Wild Card, che possono aggiungersi alla squadra per dare il proprio contributo sul palco.
Le voci in gara si sfidano sulle note dei più celebri brani della musica italiana, dai grandi classici e alle hit degli anni Ottanta, Novanta e di oggi: brani che hanno fatto cantare intere generazioni. Al termine della competizione è il pubblico presente in piazza Trento e Trieste a Ferrara a decretare il vincitore.

Gli ospiti
Nel corso della sfida, i concorrenti hanno l’opportunità di duettare con alcuni dei più grandi artisti della musica italiana. Nella prima puntata in onda l’8 giugno si esibiscono Noemi, Al Bano, Raf e Spagna. Ospiti della seconda del 10 giugno: Sal Da Vinci, Anna Tatangelo, Francesco Renga e Serena Brancale.
