Super Pumped: The Battle for Uber, il trailer della serie dal 27 febbraio su Showtime

Super Pumped
Credit: Showtime
- Pubblicità -

Super Pumped: The Battle For Uber, la miniserie con un cast stellare sulla storia di Uber, dal 27 febbraio 2022 su Show Time. Trama, cast e trailer

Il racconto di storie realmente accadute, soprattutto nel mondo high-tech, è sempre di più al centro di nuove serie tv americane. E’ il caso di Super Pumped: The Battle For Uber, una miniserie che andrà in onda dal 27 febbraio 2022 su Showtime, e in Italia probabilmente su Sky e in streaming su NOW, che racconterà la storia della nascita di Uber.

Come spesso accade, le miniserie riescono ad attrarre grandi attori, per il poco impegno di tempo richiesto. Super Pumped infatti ha un cast di volti molto noti come Joseph Gordon-Levitt, Kyle Chandler e Uma Thurman. La serie è stata concepita come una collezione di storie che in ogni stagione si focalizzerà su nuovi aspetti del mondo delle imprese. La prima stagione si ispira a un libro di Mike Isaac, con Brian Koppelman e David Levien, già creatori di Billions che con Beth Schacter ricoprono i ruoli di produttori, autori e showrunner.

- Pubblicità -

Super Pumped, la trama

La serie racconterà i primi passi di Uber, l’azienda che ha rivoluzionato il mondo del trasporto privato creando un app che mette in contatto autisti privati e i passeggeri. La storia seguirà Travis Kalanick (Joseph Gordon-Levitt) fondatore e amministratore delegato dell’azienda che poi è stato estromesso dal consiglio d’amministrazione proprio nei primi anni di vita della società.

Quando andrà in onda Super Pumped in Italia? E Dove?

Super Pumped debutterà il 27 febbraio 2022 su Showtime, canale via cavo americano del gruppo ViacomCBS. Per il mercato italiano non abbiamo ancora notizie ufficiali, ma le serie tv del canale di solito vanno in onda su Sky e in streaming su NOW in virtù dell’accordo tra l’azienda e CBS International Studios. Attendiamo notizie su un eventuale data di debutto per l’Italia.

Il trailer in inglese di Super Pumped

Il cast

  • Joseph Gordon Levitt è Travis Kalanick, founder di Uber
  • Uma Thurman è Arianna Huffington, co-fondatrice dell’Huffington Post e membro del consiglio di amministrazione di Uber
  • Kyle Chandler è Bill Gurley un venture capitalist che scommette la sua reputazione sul successo di Uber
  • Ian Alda è Peter Fenton
  • Sonny Valicenti è Matt Cohler
  • Ben Feldman è Larry Page, co-founder di Google
  • Rob Morrow è Eddie Cue, senior executive di Apple
  • Rama Vallury è Tahir Kahn, programmatore di Uber
  • Eva Victor è Susan Fowler, una programmatrice
- Pubblicità -