Dituttounpop > SERIE TV > Super Pumped: The Battle for Uber, trama e cast della serie tv Paramount+

Super Pumped: The Battle for Uber, trama e cast della serie tv Paramount+

Super Pumped: The Battle For Uber, la miniserie con un cast stellare sulla storia di Uber, disponibile su Paramount+ Trama, cast e trailer

Il racconto di storie realmente accadute, soprattutto nel mondo high-tech, è sempre di più al centro di nuove serie tv americane. E’ il caso di Super Pumped: The Battle For Uber, una miniserie che è disponibile in streaming in Italia su Paramount+ dopo il passaggio dei mesi scorsi su Showtime, che racconta la storia della nascita di Uber.

- Pubblicità -

Come spesso accade, le miniserie riescono ad attrarre grandi attori, per il poco impegno di tempo richiesto. Super Pumped infatti ha un cast di volti molto noti come Joseph Gordon-Levitt, Kyle Chandler e Uma Thurman. La serie è stata concepita come una collezione di storie che in ogni stagione si focalizzerà su nuovi aspetti del mondo delle imprese. La prima stagione si ispira a un libro di Mike Isaac, con Brian Koppelman e David Levien, già creatori di Billions che con Beth Schacter ricoprono i ruoli di produttori, autori e showrunner.

Super Pumped, la trama

- Pubblicità -

La serie racconterà i primi passi di Uber, l’azienda che ha rivoluzionato il mondo del trasporto privato creando un app che mette in contatto autisti privati e i passeggeri. La storia seguirà Travis Kalanick (Joseph Gordon-Levitt) fondatore e amministratore delegato dell’azienda che poi è stato estromesso dal consiglio d’amministrazione proprio nei primi anni di vita della società.

Quando andrà in onda Super Pumped in Italia? E Dove?

- Pubblicità -

Super Pumped ha debuttato  il 27 febbraio 2022 su Showtime, canale via cavo americano del gruppo ViacomCBS. Nel mercato italiano è arrivata in parallelo al debutto di Paramount+ con tutti gli episodi disponibili.

Il trailer in inglese di Super Pumped

- Pubblicità -

Il cast

  • Joseph Gordon Levitt è Travis Kalanick, founder di Uber
  • Uma Thurman è Arianna Huffington, co-fondatrice dell’Huffington Post e membro del consiglio di amministrazione di Uber
  • Kyle Chandler è Bill Gurley un venture capitalist che scommette la sua reputazione sul successo di Uber
  • Ian Alda è Peter Fenton
  • Sonny Valicenti è Matt Cohler
  • Ben Feldman è Larry Page, co-founder di Google
  • Rob Morrow è Eddie Cue, senior executive di Apple
  • Rama Vallury è Tahir Kahn, programmatore di Uber
  • Eva Victor è Susan Fowler, una programmatrice
  • Quentin Tarantino è il narratore
- Pubblicità -

Super Pumped 2 si fa?

La seconda stagione di Super Pumped si farà e sarà dedicata a Facebook, basata come la prima su un libro di Mike Isaac, sul rapporto tra Sheryl Sandberg e Mark Zuckerberg e l’ascesa del social media.

- Pubblicità -