Supergirl, The Flash, All Rise tornano sul set, la tv broadcaster americana riparte

The Flash 6 Ecco quando tornano The Flash, Batwoman & Co. su Premium - Calendario Serie Tv in Italia 2020

The Flash, Supergirl, All Rise, All American, Stargirl le date per i ritorni sul set

La tv riparte…per non morire. Il mantra è un po’ questo in tutto il mondo con la tv broadcaster americana che si ritrova a dover affrontare l’amletico dubbio “ma quanti torneranno”? I debutti di questi giorni di Fox che ha scelto di lanciare prodotti acquisiti e altri lasciati dalla scorsa stagione, non fa ben sperare (l’originale Filthy Rich nonostante Kim Cattrall si è fermato a 2,4 milioni e 0.3 di rating), ma la speranza è che il ritorno dei pezzi da 90 da Grey’s Anatomy a NCIS e This is Us (a proposito anticipato al 27 ottobre), possa riportare il pubblico davanti alle pubblicità della tv, dopo mesi trascorsi recuperando show in streaming.

Per fare questo tentativo c’è bisogno di tornare a produrre, nonostante la pandemia ancora in atto. Così pian piano tutti stanno tornando sul set. Come le serie tv The CW del gruppo Berlanti, che tanto servono anche allo streaming. Dopo Batwoman e Riverdale già sul set a Vancouver, Supergirl dovrebbe ripartire il 28 settembre per girare quella che sarà la sesta e ultima stagione, sempre che i sindacati locali accettino la politica di test del sindacato degli attori americani.

Infatti il grosso problema che ha fatto ritardare molte produzioni i cui set sono in Canada, è il differente approccio al virus. Il sindacato americano chiede più test e più controlli, mentre i canadesi, che hanno saputo difendersi meglio dal virus, non accettano misure così invasive. In ogni caso l’accordo si troverà, come si è trovato per le tante produzioni ripartite in Canada.

E dopo Supergirl anche altre serie tv del gruppo DC/WB hanno stabilito delle date provvisorie per il ritorno sul set, The Flash 7 il 1 ottobre e Legends of Tomorrow 6 il 5 ottobre entrambi a Vancouver; lunedì prossimo All American 3 dovrebbe ripartire a Los Angeles. Mentre Superman & Lois, Titans e Kung-Fu dovrebbero iniziare a metà ottobre e Stargirl a fine ottobre; Doom Patrol 3 inizierà a gennaio.

Restando in casa Warner Bros ieri 23 settembre, ha riaperto il set di All Rise la cui seconda stagione arriverà prossimamente su CBS dopo che la prima era stata terminata con un episodio girato in remoto.


Sempre ieri gli studios Warner Bros hanno riaperto le porte al diavolo con Lucifer che ha ripreso a girare gli ultimi episodi della quinta cui seguiranno quelli della sesta e ultima. Prima table reade per la seconda stagione di Bob Hearts Abishola. Il 22 settembre ha riaperto il set di Manifest e nelle scorse settimane Warner Bros era riuscita a far partire anche Shameless, Mom, Animal Kingdom e The Flight Attendant.