Superman & Lois in pausa dopo 5 episodi per recuperare i ritardi causati dalla pandemia

Superman & Lois su The CW
- Pubblicità -

Superman & Lois in pausa dopo 5 episodi per recuperare i ritardi causati dalla pandemia. La serie tornerà il 18 maggio, ma intanto arriva l’ultima stagione di Supergirl

Sapevamo già che quest’anno, con le produzioni in corso durante la pandemia, sarebbe stato più complicato dei precedenti. Una delle complicazioni è causata dai casi di positività che si verificano all’interno delle produzioni, ma anche l’andamento generale della pandemia nel luogo in cui vengono prodotte le serie tv, che potrebbe causare ulteriori stop e quindi ritardi. E’ proprio questo il caso di Superman & Lois, che quando arriverà al quinto episodio della prima stagione andrà in pausa fino a maggio, per ritardi accumulati a causa della pandemia.

La serie, che riporta sul piccolo schermo il personaggio di Superman in una veste inedita, quella di genitori, andrà in pausa dopo il quinto episodio che andrà in onda negli Stati Uniti il 23 marzo su The CW. Dalla settimana successiva debutterà la sesta e ultima stagione di Supergirl, che coprirà lo slot fino al 18 maggio 2021, quando Superman & Lois tornerà in onda fino al completamento della stagione.

- Pubblicità -

La sesta stagione di Supergirl è composta da 20 episodi, quindi a maggio andrà in pausa e tornerà nel periodo estivo per completare la sua corsa verso il finale di serie, ma The CW non ha ancora comunicato una data.

Il debutto più visto in streaming nella storia del canale

Sarà stata sicuramente una decisione sofferta per The CW, visto che Superman & Lois si sta dimostrando un grande successo in streaming. La premiere della serie ha totalizzato 3.25 milioni (+1,5 milioni) e uno 0.76 di rating nel target A18-49 (+105%) nei dati differiti di sette giorni, rendendola la premiere più vista in streaming nella storia del canale. In seguito a questo record il canale ha annunciato che a partire dal secondo episodio, ogni episodio di Superman & Lois sarà disponibile in streaming sulla App e sul sito di The CW, con scene aggiuntive.

Come previsto poi dagli accordi per lo streaming nel mercato americano, conclusa la stagione la serie sarà disponibile in streaming fino ai trenta giorni precedenti al debutto della stagione successiva, quando poi approderà su HBO Max. Per quanto riguarda il suo debutto in Italia, non abbiamo ancora informazioni sulla messa in onda. Non sappiamo nemmeno il canale che la trasmetterà, essendo scaduto il contratto tra Warner Bros e Mediaset, passato poi a Sky.

La serie, che è stata già rinnovata per una seconda stagione, vede Tyler Hoechlin nei panni di Clark Kent e Elizabeth Tulloch in quelli di Lois Lane ed è prodotta da Greg Berlanti e Todd Helbing per The CW e Warner Bros Tv.

Riepilogo Programmazione

Martedì 30 marzo 2021

8:00-9:00pm THE FLASH 7
9:00-10:00pm SUPERGIRL 6 (Season Premiere)

Martedì 18 Maggio 2021

8:00-9:00pm THE FLASH
9:00-10:00pm SUPERMAN & LOIS (Ritorno dalla pausa)

- Pubblicità -