Home TV Supernatural 13, le puntate di domenica 12 gennaio in onda su Rai...

Supernatural 13, le puntate di domenica 12 gennaio in onda su Rai 4

- Pubblicita -

Supernatural 13 su Rai 4 – Quattro nuovi episodi della tredicesima stagione in onda sabato 11 e domenica 12 gennaio alle 19:30. Anticipazioni.

Continua l’avventura nel weekend con i fratelli Winchester, da sabato scorso infatti Rai 4 si è decisa ha trasmettere i nuovi episodi della tredicesima stagione di Supernatural. L’appuntamento è per ogni ogni sabato e domenica alle 19:30.

Nel primo appuntamento con Supernatural, sabato 11 gennaio dicembre alle 19:30, andranno in onda il dodicesimo e tredicesimo episodio della tredicesima stagione. Domenica 12 gennaio, sempre alle 19:30, andranno in onda il quattordicesimo e quindicesimo. Ecco le anticipazioni:

Episodio 13×12 – Sabato 11 gennaio

Due sorelle streghe riescono a soggiogare Dean tramite un incantesimo d’amore e lo costringono a portare loro il Grimorio Oscuro, un potente libro di magia che intendono utilizzare per riportare in vita la madre.

I Winchester vengono aiutati nel caso dall’improvviso ritorno di Rowena, salvatasi dalle torture di Lucifero tramite l’ennesimo incantesimo di resurrezione. Grazie al suo aiuto Sam e Dean riescono a fermare le due, che in realtà avevano stretto un accordo con Rowena.

- Pubblicita -

Sam lascia che la strega prenda una pagina dal libro per ottenere poteri ancora maggiori dopo avergli confessato di aver visto il vero aspetto del diavolo (proprio come lui) e di volersi difendere dal suo imminente ritorno. Lo stesso Sam confessa la cosa a Dean perché anche lui, dopo i recenti eventi, si sente inerme come lei.

Nel frattempo Lucifero e Castiel riescono ad evadere dalle prigioni dell’Inferno e quando il diavolo tenta di prendere la sua Grazia per ritornare al massimo della forza Castiel lo pugnala con la sua lama angelica.

Episodio 13×13 – Sabato 11 gennaio

Castiel, sopravvissuto allo scontro con Lucifero, riesce a tornare dai Winchester e raccontare loro cos’è successo nelle ultime settimane. Nel frattempo il diavolo uccide Cupido per assorbirne la Grazia e parlando con un clochard scopre l’esistenza di una guaritrice di nome Sorella Jo.

Giunto da lei scopre che in realtà è l’angelo Anael e questa gli propone di nutrirsi a più riprese della sua Grazia e di collaborare. Asmodeus incarica Ketch di uccidere Lucifero mentre Sam, Dean e Cass ritrovano il profeta Donatello e gli chiedono di decifrare la tavoletta dei demoni per aprire il portale e salvare Mary e Jack.

Tra Lucifero e Anael nasce un sentimento mentre Asmodeus, assunto l’aspetto di Castiel, riesce a soggiogare Donatello costringendolo a rivelargli quanto scoprirà dalla tavoletta. Sam, Dean e Castiel riescono a trovare Lucifero e Anael ma il diavolo, essendo tornato un po’ in forze, riesce a scappare prima che intervenga Ketch, il quale si libera dalla precedente prigionia in cui l’avevano ridotto i tre e riesce a convincerli a collaborare dopo aver rivelato loro che lavora per Asmodeus e che sa dell’imminente arrivo di Michele.

- Pubblicita -

Lucifero e Anael riescono a convincere gli angeli sopravvissuti a nominare il diavolo re del Paradiso in quanto questi rivela di essere l’unico in grado di ripopolare le schiere angeliche; Asmodeus, infine, mostra a Ketch di essere entrato in possesso della Lama dell’Arcangelo, l’unica arma in grado di ucciderne uno, e di tenere nelle segrete dell’Inferno Gabriele, in quanto solo un arcangelo può ucciderne un altro.

Episodio 13×14 – Domenica 12 gennaio

Essendo privo della sua anima, Donatello viene corrotto dalla tavola demoniaca e attacca Sam dopo aver inviato Castiel e Dean a uccidere i mitologici Gog e Magog dicendo che si tratta di un elemento dell’incantesimo per aprire il portale.

Una volta ritornati al bunker l’angelo entra forzatamente nella mente del profeta scoprendo i veri ingredienti dell’incantesimo e rivelando ai Winchester che Donatello era stato soggiogato da Asmodeus, ma il procedimento lascia l’uomo cerebralmente morto.

Intanto, nell’altra dimensione, Jack e Mary riescono a fuggire dalla prigionia di Michele e giungono nel campo di sopravvissuti guidato da Bobby: questi spiega a Mary come il suo mondo si è ridotto in questo stato e la donna capisce che in questa versione la sua controparte non ha mai dato alla luce Sam e Dean. Quando Bobby scopre la natura di Jack decide di cacciarlo, ma il ragazzo si guadagna la sua fiducia affrontando e uccidendo l’angelo Zaccaria, braccio destro di Michele; in seguito il Nephilim decide di rimanere nella dimensione alternativa e di uccidere Michele per salvare entrambi i mondi.

Episodio 13×15 – Domenica 12 gennaio

Sam e Dean, analizzando la formula dell’incantesimo per aprire il portale, intuiscono che uno degli ingredienti sia il sangue di un santo e perciò entrano in contatto con il racket delle reliquie di Seattle e San Francisco.

Durante il caso incontrano un prete cattolico che come loro è alla ricerca del teschio di San Pietro, reliquia rubata a Malta e richiesta per avere il sangue da un collezionista. Alla fine i Winchester riescono a restituire al parroco il teschio e, dopo aver scoperto che questi ha ricevuto il titolo di protonotaio apostolico ed è stato definito “un uomo santissimo” dal Papa in persona, gli chiedono un’ampolla di sangue, ottenendo così il primo ingrediente. L’incontro, inoltre, risolleva il morale dei due fratelli, soprattutto Dean che dice di aver ritrovato un po’ di fede.

Come guardarlo in streaming

Come tutti o quasi i programmi in onda sulle reti rai, anche la tredicesima stagione di Supernatural sarà disponibile in live streaming (canale Rai 4) e on demand nei 7 giorni successivi su RaiPlay. Le stagioni precedenti di Supernatural (dalla 1 alla 12) sono disponibili invece su Amazon Prime Video e da gennaio è stata inserita anche la tredicesima in onda su Rai 4, ma completa.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!