Supernatural 13, le puntate di domenica 29 dicembre in onda su Rai 4

Supernatural 13x04

Supernatural 13 su Rai 4 – Quattro nuovi episodi della tredicesima stagione in onda sabato 28 e domenica 29 dicembre alle 19:30. Anticipazioni.

Continua l’avventura nel weekend con i fratelli Winchester, da sabato scorso infatti Rai 4 si è decisa ha trasmettere i nuovi episodi della tredicesima stagione di Supernatural. L’appuntamento è per ogni ogni sabato e domenica alle 19:30.


Nel primo appuntamento con Supernatural, sabato 28 dicembre alle 19:30, andranno in onda il quarto e il quinto episodio della tredicesima stagione ancora inedita in Italia. Domenica 29 dicembre, sempre alle 19:30, andranno in onda il il sesto e il settimo episodio. Ecco le anticipazioni:

Episodio 13×04 – Sabato 28 dicembre

Sam e Dean decidono di portare con loro Jack per risolvere un nuovo caso, dove alcune persone sono state uccise dai loro familiari deceduti. I tre scoprono che dietro il mistero c’è l’opera di un mutaforma, che in questo modo si sta vendicando della sua ex compagna. Anche lei una mutaforma che segretamente assume l’aspetto dei parenti deceduti dei suoi pazienti per dare loro la possibilità di salutare un’ultima volta i loro cari.

Jack, che grazie alla creatura vede per la prima volta dal vivo sua madre, si convince di avere un posto nel mondo e di poter essere buono e così, usando i suoi poteri, salva i Winchester.

Nel frattempo Castiel ha modo di parlare con la personificazione del Nulla, il vuoto primordiale esistente prima della creazione nonché luogo in cui si trova ora (come tutti gli angeli e i demoni morti), che assume il suo aspetto e tenta di costringerlo a tornare nel sonno eterno. Castiel gli promette che lo terrà sveglio fino a farlo impazzire e pertanto l’entità decide di rimandarlo sulla Terra.

Episodio 13×05 – Sabato 28 dicembre

Sam e Dean lasciano Jack al bunker e si recano in Colorado per risolvere un caso di fantasmi. Dean userà lo stratagemma della morte temporanea tramite iniezione ma il suo ritorno viene fermato da Billie. Billie è la mietitrice uccisa da Castiel che è stata scelta come nuova Morte).

Billie chiede a Dean informazioni sul viaggio interdimensionale che ha compiuto grazie ai poteri del Nephilim e in cambio il maggiore dei Winchester le chiede di dare la pace ai fantasmi che infestano il luogo.

L’ex mietitrice capisce quindi che Dean è cambiato e che adesso vuole morire, ma prima lui e suo fratello hanno un importante compito da eseguire e pertanto lo riporta in vita. Dean rivela cos’è successo a Sam e alcune ore dopo ricevono un’inattesa telefonata da Castiel, col quale infine si ritrovano.

Episodio 13×06 – Domenica 29 dicembre

Sam, Dean e Jack si ricongiungono con Castiel e partono alla volta del Kansas per risolvere un caso. I quattro scoprono che dietro la profanazione delle tombe del cimitero cittadino e la morte dell’agente di polizia che stava indagando su di essa si cela un Ghoul (un demone che divora cadaveri) che ha assunto l’aspetto di un famoso cowboy di fine Ottocento.

Durante il caso il Ghoul compie una rapina in banca per poter fuggire con la sua ragazza e cercando di fermarlo Jack inavvertitamente uccide coi suoi poteri la guardia giurata dell’istituto.

Dean ordina allora a Sam e Castiel di riportarlo al bunker mentre lui cercherà di risolvere il caso. Con l’aiuto dello zio dell’agente ucciso, anch’egli poliziotto, riesce infine a eliminare il Ghoul. Jack, nonostante i tentativi dei suoi tre amici di consolarlo, non riesce a perdonarsi e per questo abbandona il bunker.

Episodio 13×07 – Domenica 29 dicembre

L’arcangelo Michele tortura Lucifero e ne legge la mente per poi, insieme al Kevin della sua dimensione, estrarre parte della Grazia del diavolo per aprire un nuovo varco interdimensionale. Ma prima di lui lo attraverserà anche Lucifero.

Castiel, alla ricerca di Jack, viene attaccato da un gruppo di angeli (che gli rivelano che intendono sfruttare i poteri del Nephilim per ripopolare le schiere angeliche). Lucifero però riesce a intervenire e a convincerlo a collaborare per trovare suo figlio dato l’imminente arrivo di Michele. I due tuttavia vengono scovati e catturati da Asmodeus, che si dice intenzionato a regnare sull’Inferno per molto tempo.

Nel frattempo Sam e Dean vengono avvicinati da una strega che chiede loro aiuto contro un killer che ne ha già eliminate parecchie. I Winchester riescono a catturarlo e l’uomo dice di essere il fratello gemello di Arthur Ketch. Ma in realtà si scopre essere l’ex uomo di lettere inglese ucciso da Mary. Ketch riesce quindi a sfuggire a Sam e Dean e si allea con Asmodeus per trovare Jack.

Come guardarlo in streaming

Come tutti o quasi i programmi in onda sulle reti rai, anche la tredicesima stagione di Supernatural sarà disponibile in live streaming (canale Rai 4) e on demand nei 7 giorni successivi su RaiPlay. Le stagioni precedenti di Supernatural (dalla 1 alla 11) sono disponibili invece su Amazon Prime Video.