Supernatural, la quindicesima stagione della serie The CW sarà l’ultima

palinsesto the cw Supernatural

Supernatural, la quindicesima stagione sarà l’ultima. L’annuncio arriva sui social dai tre protagonisti: Jared Padalecki, Jansen Ackles e Misha Collins.

Dalle parti di The CW è tempo di addii. Dopo aver annunciato che Arrow finirà con l’ottava stagione composta da 10 episodi (qui i dettagli), il cast di Supernatural ha annunciato quello che tutti si chiedevano da anni. La quindicesima stagione di Supernatural sarà l’ultima e sarà composta da 20 episodi, tre in meno rispetto ai regolari 23 episodi prodotti per quindici anni.


L’annuncio arriva direttamente dai tre protagonisti della serie con un video sui social. Jared Padalecki (Sam), Jensen Ackles (Dean) e Misha Collins (Castiel) hanno voluto fare l’annuncio di persona.

Non vediamo l’ora di cominciare la quindicesima stagione, che sarà anche l’ultima.” Ha detto Jensen Ackles nel video. “E’ stata la migliore esperienza della mia vita… non vediamo che arrivi il prossimo anno, sarà un grande finale… di un istituzione,” ha continuato Ackles.

Abbiamo già pianto, e continueremo a farlo. Ma cercheremo di trattenere le emozioni per la prossima stagione,” ha detto Jared Padalecki. “Vi amiamo tanto ragazzi, ma questa famiglia non andrà da nessuna parte, anche se la serie si avvicina alla fine.” Ha detto Misha Collins.

Per prima cosa vogliamo ringraziare tutte le persone coinvolte nella produzione, davanti e dietro le telecamere…” hanno dichiarato i produttori Robert Singer e Andrew Dabb in un comunicato. “Per noi è stata un’esperienza che ci segnerà per la vita. Il supporto che abbiamo ricevuto da Warner Bros TV e The CW è incredibile. Vogliamo ringraziare in particolare Jense, Jared e Misha per aver reso speciale questo viaggio. Per noi la cosa importante adesso è dare a questi personaggio il finale che si meritano.

Supernatural concluderà la sua corsa con 327 episodi all’attivo, sarà la serie sci-fi più longeva della storia americana. In più Supernatural è l’unica serie ancora in onda ad essere sopravvissuta alla fusione tra The WB (canale in cui andava in onda) e UPN, che ha dato vita al canale The CW.

La serie, attualmente in onda con la quattordicesima stagione, è ancora oggi la seconda serie più vista del canale nel target 18-49 con una media dello 0.4 di rating e 1.4 milioni di spettatori live. Inoltre Supernatural è tra le serie preferite del presidente di The CW, Mark Pedowitz, tanto che alle varie uscite pubbliche che si verificano durante l’anno, una delle domande che gli venivano poste riguardava proprio Supernatural e quando sarebbe finito. La risposta del presidente di The CW era la stessa, che il destino della serie era interamente nelle mani dei due protagonisti, e della loro voglia di continuare.

La serie era già stata rinnovata da The CW a gennaio, insieme a quasi tutte le altre serie del canale. Restano ancora in attesa di giudizio: All American, Roswell: New Mexico e le altre che ancora devono debuttare.

Per restare aggiornato sui rinnovi e cancellazioni delle serie tv, salva il nostro elenco nei preferiti, lo trovi qui.