Superquark, la puntata in onda mercoledì 11 agosto 2021 su Rai 1

superquark ascolti tv mercoledì 25 agosto
Credit: Massimo D'angelo - Ufficio Stampa Rai
- Pubblicità -

Superquark, i temi della puntata in onda mercoledì 11 agosto 2021 alle 21:30 su Rai 1, torna Piero Angela con nuovi documentari.

Mercoledì 11 agosto 2021 su Rai 1 continua l’appuntamento con il noto programma di Piero Angela, Superquark. Si tratta di sette appuntamenti in prima serata con nuovi documentari. Nel programma ci sarà anche il figlio Alberto Angela che si dedicherà all’archeologia. L’appuntamento è per stasera alle 21:30 circa su Rai 1.

Per rivedere le puntate basta andare sul sito di RaiPlay dove sono disponibile anche le vecchie edizioni, lo speciale SuperQuark+ realizzato per la piattaforma e tanti altri contenuti. In seconda serata poi il segmento Superquark Natura.

- Pubblicità -

Superquark, anticipazioni e temi della puntata dell’ 11 agosto 2021

La puntata di stasera mercoledì 11 agosto su Rai 1 avrà al centro le scimmie. Un viaggio alla scoperta dei primati con Superquark e il documentario BBC per raccontare un mondo vasto con tante specie, ciascuna con una diversa abilità.

Si parte dal Brasile, per vedere i cappuccini barbuti per approdare poi sulle coste dell’Africa Occidentale dove abita il drillo. Si prosegue per l’India, dove ci sarà l’incontro con i furbi macachi, e infine si giunge in Nepal e in Congo. Un giro del mondo che dimostra come con intelligenza e agilità le scimmie abbiano saputo adattarsi alla vita nei luoghi più straordinari della terra.

In puntata anche il tema dei  i vaccini, la loro storia e la loro evoluzione; i boschi del Trentino che tornano a vivere dopo la tempesta Vaia; le meduse, da pericolo per ecosistemi, pesca, allevamenti ittici e turismo nel Mediterraneo a nuova frontiera culinaria; la differenza fra prodotto congelato e surgelato.

Ospiti di Piero Angela la dottoressa Elisabetta Bernardi che spiega cosa è l’epigenetica e che differenza c’è tra lo zucchero e i dolcificanti; il professor Alessandro Barbero che parla degli incendi di Tokio e del Kimono maledetto; Massimo Polidoro che mostrerà la metamorfosi dei no vax; il professor Emmanuele Jannini che parlerà delle tante facce dell’amore.

Superquark Natura in seconda serata

A seguire, in seconda serata, “Superquark Natura” un nuovo episodio della serie BBC “7 continenti un pianeta” che porterà i telespettatori nelle terre d’Europa. Un continente dove sembrerebbe difficile trovare ancora angoli incontaminati e animali selvatici, ma non è così.

Dove lo trovo in streaming?

Come anticipato Superquark sarà visibile anche in diretta streaming su RaiPlay. Dopo la messa in onda sarà disponibile gratutamente on-demand nella pagina dedicata al programma, che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche le puntate delle precedenti edizioni.

- Pubblicità -