Susanna! la trama del film del 1938 stasera su Rai Movie domenica 20 dicembre

Susanna
- Pubblicità -

Susanna! il film stasera su Rai Movie domenica 20 dicembre, la trama

Susanna! è il film in onda stasera su Rai Movie una commedia del 1938 diretta da Howard Hawks con Katharine Hepburn e Cary Grant dal titolo originale Bringing Up Baby. La sceneggiatura è basata su un racconto di Hagar Wild.

Nel 1990 il film è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry nella biblioteca del Congresso USA. Rai Movie dedica tre serate a Cary Grant che nel 1930 si trasferisce da Bristol agli USA dove intraprende la carriera cinematografica.

- Pubblicità -

Susanna! la trama del film su Rai Movie

Scopriamo insieme di cosa parla Susanna! commedia del 1938 da riscoprire della cosiddetta screwball comedy (“commedia pazzerella”) il primo di cinque film in cui il divo lavorò col regista Howard Hawks.

Il paleontologo professor David Huxley, intento da anni alla ricostruzione di un brontosauro e vicino alla conclusione dell’impresa, il giorno prima di sposare la sua segretaria incontra casualmente l’ereditiera Susan, stravagante e capricciosa, che gli causa una lunga serie di guai, fino a portarlo all’inseguimento di un leopardo di nome Baby. Una lunga serie di equivoci porta David ad essere ritenuto strampalato dalle persone dalle quali cerca di ottenere appoggio. Inevitabilmente David si innamora della donna, e i due si dichiarano reciprocamente innamorati, distruggendo in modo accidentale il brontosauro, ancora una volta a causa di Susan.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Susanna! è in live streaming su Rai Play durante la messa in onda su Rai Movie, inoltre è presente nel catalogo di Amazon Prime Video.

- Pubblicità -