SWAT 5 gli episodi di stasera sabato 8 ottobre 2022 su Rai 2

Sabato 8 ottobre 2022 su Rai 2 in onda due nuovi episodi della quinta stagione di SWAT in prima visione assoluta in Italia, a un anno di distanza dalla messa in onda su CBS. Negli Stati Uniti i 22 episodi di questa stagione sono stati tutti trasmessi e il 7 ottobre è partita la sesta stagione. Creata da Shawn Ryan (già autore di The Shield), la serie è basata sull’omonima serie anni ’70 (diventata anche un film).

Al centro della storia c’è Daniel Hondo Harrelson, sergente della Polizia di Los Angeles, ex marine e membro della squadra SWAT che interviene nelle situazioni più complicate e difficili. Nero e cresciuto a Los Angeles, Hondo cerca di districarsi tra la lealtà verso il quartiere e quella verso i colleghi. La quinta stagione riparte con un doppio episodio in Messico, concentrandosi su Hondo e le sue scelte di carriera. L’appuntamento di stasera sabato 8 ottobre è con le puntate 5 e 6. Dalla prossima settimana la serie si sposta al venerdì

SWAT le anticipazioni delle puntate stasera su Rai 2

5×05 Touchdown: La squadra si trova ad affrontare un caso particolare chiamato di “swatting”, in pratica viene ricevuta una chiamata anonima che fa scattare un intervento della SWAT a discapito di innocenti.

5×06 Fine dei giochi: tre uomini armati fanno irruzione in uno studio televisivo e in diretta tv minacciano di fare una strage. In parallelo Street deve pensare al funerale della madre.

Come rivedere la serie

Le puntate di SWAT 5 in onda su Rai 2 sono in live streaming su RaiPlay dove resteranno on demand nei 7 giorni successivi, le 4 stagioni precedenti di SWAT sono disponibili in streaming su Netflix e Prime Video.

Il cast

  • Sherman Moore è il sergente Daniel Harrelson promosso capo per allentare le tensioni con la comunità nera, ha una relazione segreta col suo capo Jessica Cortez
  • Alex Russell è Jim Street
  • Jay Harrington è David Deacon Kay
  • Kenny Johnson è Dominique Luca
  • Lina Esco: Christina “Chris” Alonso
  • David Lim: Victor Tan
  • Patrick St. Esprit: Robert Hicks
  • Bre Blair è Annie Kay