Dituttounpop > SERIE TV > SWAT 6 le anticipazioni delle puntate di sabato 9 dicembre su Rai 2

SWAT 6 le anticipazioni delle puntate di sabato 9 dicembre su Rai 2

La sesta stagione di SWAT è in prima visione assoluta in Italia su Rai 2 con le puntate in onda il sabato sera. Negli Stati Uniti i 22 episodi di questa stagione sono stati tutti trasmessi, la settima stagione sarà anche l’ultima e debutterà nel 2024 appena lo sciopero finirà. La serie è prodotta da Sony per CBS e lo scorso maggio era stata cancellata ma dopo le proteste del pubblico, le due parti si sono accordate per una settima e ultima stagione da 13 episodi.

Creata da Shawn Ryan (già autore di The Shield e non a caso la serie è idealmente ambientata nello stesso universo), la serie è basata sull’omonima serie anni ’70 (diventata anche un film). Al centro della storia c’è Daniel Hondo Harrelson, sergente della Polizia di Los Angeles, ex marine e membro della squadra SWAT che interviene nelle situazioni più complicate e difficili. Nero e cresciuto a Los Angeles, Hondo cerca di districarsi tra la lealtà verso il quartiere e quella verso i colleghi. L’appuntamento con SWAT è il sabato su Rai 2.

SWAT 6 su Rai 2 le anticipazioni delle puntate

9 dicembre

6×21 Z Come Zamora: la DEA chiede aiuto alla S.W.A.T. per una retata, ma l’agente a capo dell’operazione sembra avere qualcosa da nascondere. Nel frattempo, Deacon incontra Sanchez, l’ex agente della Swat con cui la squadra si era lasciata in pessimi rapporti. Nonostante siano persone molto diverse, Deacon si rende conto che insieme potrebbero lavorare bene nel campo della sicurezza. La squadra organizza una sorpresa a Hicks per i suoi quarant’anni di servizio.

6×22 La lettera: al funerale di Shorty Luca cerca di convincere Marcos ad accettare il programma di protezione testimoni. Sancho Zamora, potente narcotrafficante a capo di un cartello della droga da trent’anni fuori gli Stati Uniti, decide di tornare per vendicare la morte di suo figlio Ulan. Dopo l’assassinio di un agente della Dea, ritenuto responsabile della morte del giovane Zamora, Hondo si rende conto che il prossimo a cui ben presto il boss darà la caccia sarà lui. Mentre Powell riflette sulla possibilità di conoscere finalmente suo figlio, Luca e Street vengono incastrati da Marcos.

2 dicembre

6×19 Il seme del male: un’ex detenuta, dopo essere stata abusata da una guardia carceraria, una volta scontata la sua pena e libera, cerca vendetta. La squadra non ha tempo da perdere. Nel frattempo, Street comunica a Luca che se ne andrà di casa per convivere con Chris. Tan, invece, non sa che fare con Bonnie che gli ha chiesto di tornare insieme ma lui si rende conto di quanto sarebbe difficile ricostruire il loro matrimonio.

6×20 Sangue e oro: Danny, vecchio caposquadra di Hondo nei Marines, non trovando più sua figlia, che è stata picchiata dal suo ragazzo, probabilmente vuole vendicarsi.  Nel frattempo, un’anziana signora viene derubata in casa da due rapinatori. La Omicidi informa la SWAT che nelle ultime 48 ore ci sono stati altri crimini dello stesso genere, in cui sono coinvolti degli anziani, derubati e poi uccisi.

25 novembre

6×17 Stoccolma: la gravidanza di Nichelle sta per finire con tre settimane di anticipo. Anche i contrasti, che da tempo caratterizzano i rapporti di Hondo con i suoceri, stanno per arrivare a un punto critico. Nel frattempo, dopo la sospensione Tan è rientrato in servizio appena in tempo per partecipare con tutta la squadra alle indagini su un caso di sfruttamento sessuale di ragazze minorenni. La direzione delle operazioni passa dall’Fbi alla S.W.A.T. per una questione di coinvolgimento personale di un agente della polizia federale.

6×18 Cinque pezzi facili: invece, Hondo rientra al lavoro dopo la nascita di sua figlia Vivian. La squadra deve investigare su una banda di ladri di origine mediorientale, in cerca di cinque favolosi gioielli di cui fanno parte cinque gemme estremamente preziose trafugate da un antico Corano. Per quanto riguarda la vita privata, per Nichelle e Hondo i primi giorni a casa con la figlia Vivian non sono così semplici e Charice cerca di dare una mano ai novelli genitori.

18 Novembre

6×15 In Blu: si racconta una giornata di pattugliamento della squadra. Hondo fa coppia con Powell, che è spaventata dall’indossare la divisa blu dei semplici poliziotti. Quella divisa suscita infatti diffidenza e odio, e proprio quel giorno, indagando su un caso di omicidio, l’agente dovrà riuscire ad affrontare le proprie paure. Luca trascorre il giorno d’ispezione con la sorellastra Eva, con la quale avrà qualche piccola discussione. Deacon, invece, è affiancato da Alfaro, mentre Tan, ancora sospeso, vorrebbe vendicarsi dell’uomo che secondo lui gli ha portato via Bonnie.

6×16 Sicari: Gli agenti indagano su sei killer che sono entrati negli Stati Uniti con passaporti falsi per uccidere sei persone, i cui nomi sono scritti su una lista che viene consegnata loro da un ex agente dell’intelligence navale in cambio di denaro. I primi cinque bersagli sono ex soldati dell’Ambercatz, una compagnia militare privata.

11 novembre

6×13 Rabbia e Rimpianti: L’inaugurazione dell’inizio dei lavori di una nuova arena a Los Angeles viene interrotta dalla banda di Miguel Fuentes, vecchia conoscenza della S.W.A.T., in cerca di una sua vendetta personale.

6×14 Verità e Conseguenze:  Tan, dopo aver scoperto i tradimenti della moglie ed aver capito che il suo matrimonio è finito, finisce per aggredire un ragazzo in un pub e l’accaduto gli costa inevitabilmente un’indagine interna.

4 Novembre

6×11 Espiazione: una macchina, con un uomo all’interno, esplode per strada in pieno giorno. L’uomo che la guidava e si fingeva cittadino ucraino era uno dei componenti di una cellula russa nazionalista con l’obiettivo di ricostituire una nuova Unione Sovietica. La squadra dovrà riuscire a capire quali saranno i prossimi obiettivi di questi terroristi e lo farà grazie anche all’aiuto di un vecchio amico di Deacon, Padre Dorner.

6×12 Legami: un ragazzo, Adam, muore per Overdose e il fratello Tim inizia a uccidere le persone che ritiene responsabili. La squadra, mentre cerca di fermarlo e di salvare le vite dei prossimi obbiettivi, scopre che la struttura in cui era stato ricoverato Adam per la riabilitazione, invece di aiutare i pazienti, li rendeva ancora più dipendenti dalle droghe per farli tornare nel centro di recupero più volte. Nel frattempo, Luca cerca di instaurare un vero rapporto con la sorella Eva.

28 ottobre

6×09 Gli oppressi: Hondo si prepara ad incontrare per la prima volta i suoceri a cena ma è preoccupato perché Wesley, il padre di Nichelle, è insoddisfatto della scelta della figlia di crearsi una famiglia con un uomo come lui. Tan invece vive un brutto momento perché si rende conto di quanto gli impegni lavorativi della moglie non permettano loro di vedersi in maniera costante. Luca, nel frattempo, scopre di avere una sorellastra, Eva.

6×10 Il Testimone: Abby, una donna che vive in un rifugio per senzatetto, dopo la sparizione del figlio Micah di otto anni, prende in ostaggio i membri dello staff del rifugio credendo che siano coinvolti nella vicenda. La squadra riesce a farla ragionare per collaborare con loro alla ricerca di Micah. Grazie a un video delle telecamere di sicurezza di un negozio, vedono che l’inserviente del rifugio è scappato insieme al bambino.

21 Ottobre

6×07 Colpo di Scena: un uomo si introduce in casa di un’attrice, Serena Mendez, uccidendo la sua donna di servizio. La guardia del corpo dell’attrice è una vecchia conoscenza della SWAT, Sanchez, mentre chi si è introdotto in casa sua è un ex militare, membro della mafia russa, che vuole riappropriarsi del proprio denaro, nascosto nelle pareti della casa dove adesso vive la Mendez.  Luca, intanto, viene informato da Kelly che presto lei e sua madre si trasferiranno a San Diego.

6×08 Al sicuro: durante un festival dello Street food in cui è presente anche il furgone di Luca su cui lavorano Xiamara e Leticia, quattro uomini di un cartello della droga aggrediscono un uomo e sparano a un agente della sicurezza. La Swat scopre che i criminali stanno cercando casse di avocado in cui è nascosta della cocaina. Nel frattempo, Nichelle si spaventa molto per un’intrusione con effrazione di alcuni ragazzi nel centro di ascolto della comunità dove lavora.

14 ottobre

6×05 Terra promessa: Nichelle si trova ad affrontare le prime difficoltà con i suoi colleghi e il fatto che Hondo sia un poliziotto certamente non aiuta. La “S.W.A.T.” intanto è coinvolta in un caso di furti flash mob, durante uno di questi, taccheggiatori impazziti assalgono un centro commerciale e una donna viene uccisa. La vittima aveva aiutato dei ragazzi a sfuggire da una situazione di sfruttamento all’interno di una fabbrica tessile.

6×06 Il santo: Hondo convince il detective Rios ad indagare su una vecchia conoscenza della squadra: Hank St. John, detto appunto, “Il santo”. Nel corso di un raid in una delle fabbriche dell’indagato, Rios trova un laptop e una chiavetta che potrebbero imprimere una svolta nella cattura. Ma Rios viene rapito dagli uomini di Saint John prima che possa consegnare le prove, e Hondo non riesce a darsi pace.

Le puntate del 30 settembre

6×03 Black Betty: Distratti da una chiamata, gli uomini della S.W.A.T. vengono derubati della loro auto principale: “Black Betty”. L’F.B.I., con una vecchia conoscenza di Hondo, aiuta la squadra nelle indagini.

6×04 Una brutta giornata: Alexei Roman, un detenuto molto pericoloso, riesce a scappare sotto gli occhi della Polizia. La S.W.A.T. si mette sulle sue tracce. Nel frattempo, c’è un nuovo arrivato al Dipartimento.

Le puntate del 23 settembre

6×01 Destinazione Bangkok: Hondo e il suo team sono in Tailandia a confrontarsi con la Swat del luogo. Approfittando della trasferta, Hondo va a trovare un suo vecchio amico, Joe, per avere informazioni su un nuovo spaccio a Los Angeles, dove la droga arriva in bustine da tè proprio dalla Tailandia. Joe e Hondo si recano nella vecchia fabbrica che pensavano di aver distrutto e da dove tutto era cominciato, ma la fabbrica è di nuovo attiva e il capo, Zormin, non è morto.

6×02 Spalle al muro: Hondo e Joe, dopo essere stati rapiti dagli uomini di Zormin, vengono liberati dalla squadra di Los Angeles con l’aiuto dalla Swat Thailandese. Non riescono però a salvare Tay e suo fratello, i nipoti di Zormin che avevano aiutato Hondo e che lui aveva promesso di liberare. Proprio per questo motivo, il capo della squadra di L. A. decide di rimanere in Thailandia con la Swat locale per mantenere la promessa.

SWAT In Streaming

Le puntate di SWAT 6 in onda su Rai 2 sono in live streaming su RaiPlay dove resteranno on demand nei 7 giorni successivi. Le 4 stagioni precedenti di SWAT sono disponibili su NOW e Sky on demand, le 5 precedenti sono in streaming su Netflix e Prime Video.

Il Cast

La serie tv SWAT è guidata da Sherman Moore nei panni del sergente Daniel Harrelson che inizialmente viene messo a capo della SWAT per cercare di allentare le tensioni con la comunità nera.

  • Sherman Moore è Daniel Harrelson
  • Alex Russell è Jim Street
  • Jay Harrington è David Deacon Kay
  • Kenny Johnson è Dominique Luca
  • David Lim: Victor Tan
  • Patrick St. Esprit: Robert Hicks
  • Rochelle Aytes è Nichelle Carmichael
  • Anna Enger Rith è l’agente Powell
  • Brigitte Kali Canales è Cabrera.