Swimming Pool la trama del film stasera su Rai Movie martedì 5 luglio

Swimming Pool
- Pubblicità -

Swimming Pool il film di Francois Ozon su Rai Movie martedì 5 luglio, trama e cast

Martedì 5 luglio 2022 su Rai Movie andrà in onda il film Swimming Pool thriller di Francois Ozon del 2003, con Ludivine Sagnier e Charlotte Rampling protagoniste. Al centro la storia di una giallista inglese che arriva nel sud della Francia per lavorare al suo romanzo, l’arrivo della presunta figlia del suo editore le scombussola la vita. Il film in versione originale è recitato in inglese e francese.

Nel 2003 venne presentato al Festival di Cannes, è stato paragonato a La Piscina con Alain Delon e Romy Schneider, in Francia è stato distribuito senza divieti mentre negli USA era vietato agli under 17 per scene di sess0 e nudo. Nonostante questo ha incassato 10 milioni negli USA per un totale mondiale di 22 milioni.

Swimming Pool la trama del film stasera in tv

Swimming Pool trama – Sarah Morton è una cinquantenne giallista inglese che ha realizzato diversi romanzi di successo ma attualmente deve fare i conti con il blocco dello scrittore. Il suo pubblicista le offre la sua residenza a Lacoste in Francia per cercare un po’ di relax e tranquillità per lavorare al romanzo.

L’iniziale tranquillità viene scossa dall’arrivo di Julie figlia dell’editore, giovane e disinvolta che arriva per trascorrere qualche giorno nella casa del padre. La convivenza non sarà semplice ma offrirà nuovi spunti per il romanzo della scrittrice. Tra le storie della ragazza così liberta e un possibile reale omicidio, la finzione e realtà iniziano a sovrapporsi.

Il trailer originale

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Swimming Pool è in live streaming su RaiPlay. Il film è a noleggio e/o acquisto solo su Prime Video Store.

Il cast

  • Ludivine Sagnier: Julie
  • Charlotte Rampling: Sarah Morton
  • Charles Dance: John Bosload
  • Jean-Marie Lamour: Franck
  • Marc Fayolle: Marcel
  • Lauren Farrow: Julia
  • Tricia Aileen: segretaria di John
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.