Pubblicità
Dituttounpop > TV > Tale e Quale Show, ecco come i concorrenti si sfideranno nella finalissima del 7 novembre

Tale e Quale Show, ecco come i concorrenti si sfideranno nella finalissima del 7 novembre

Pubblicità

Ultimo appuntamento con Tale e Quale Show arrivato al gran finale di stagione venerdì 7 novembre. Chi prenderà il titolo di Campione del 2025? In testa alla classifica c’è Pamela Petrarolo davanti a Tony Maiello e Samuele Cavallo, ma ogni settimana tutto può cambiare.  Sarà una serata speciale anche per il fine solidale dell’evento: il premio di 20.000 euro sarà infatti devoluto all’Airc – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, in occasione della campagna di raccolta fondi “I giorni della ricerca” (3-10 novembre). Per l’intera serata anche Carlo Conti, storico ambassador Airc, con il supporto della giuria e degli artisti, inviterà il pubblico a sostenere il lavoro dei ricercatori.

A valutare le performance, la giuria composta da Giorgio PanarielloCristiano Malgioglio Alessia Marcuzzi, affiancati in questa quarta serata da Nicola Savino, che da gennaio sarà alla conduzione di “Tali e Qual”’. Alla giuria si aggiunge anche Orietta Berti come quinto giudice della finalissima. Il pubblico da casa potrà partecipare scegliendo le esibizioni preferite attraverso i social network del programma.

Tale e Quale Show le imitazioni della finale

- Pubblicità -

I 12 concorrenti vip si sfideranno imitando cantanti noti nel varietà di Endemol Shine Italy, in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi, cantando sempre dal vivo. Queste le imitazioni del 7 novembre:

  • Carmen Di Pietro sarà Mina,
  • Le Donatella vestiranno i panni delle Gemelle Kessler,
  • Antonella Fiordelisi si trasformerà in Rose Villain,
  • Pamela Petrarolo proverà a restare in vetta con Emma,
  • Maryna onorerà il mito di Raffaella Carrà,
  • Samuele Cavallo interpreterà Bon Jovi,
  • Flavio Insinna e Gabriele Cirilli ricorderanno i grandi Gigi Proietti e Claudio Villa,
  • Tony Maiello si metterà alla prova con Gigi D’Alessio,
  • Peppe Quintale dovrà interpretare Tom Jones
  • Gianni Ippoliti si immedesimerà in Cristiano Malgioglio.

Gli Artisti si esibiranno rigorosamente dal vivo, accompagnati dagli arrangiamenti del maestro Pinuccio Pirazzoli, con l’obiettivo di immedesimarsi nei grandi protagonisti della musica italiana e internazionale. Il cuore del programma resta la preparazione degli artisti, tra prove di canto, recitazione e imitazione, senza dimenticare trucco e costumi. A seguirli quotidianamente i vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella, insieme all’actor coach Emanuela Aureli.

Al termine di ciascuna serata sarà decretato un vincitore di puntata, mentre nella finalissima della settima puntata l’Artista (singolo o in coppia) che avrà ottenuto il punteggio complessivo più alto nel corso dell’edizione sarà proclamato ‘Campione di Tale e Quale Show 15’.

Pubblicità