Tales of The Walking Dead, AMC ordina un altro spinoff della fortunata serie

The Walking Dead
- Pubblicità -

Tales of the Walking Dead, arriva una nuova serie antologica ambientata nell’universo di The Walking Dead, con vecchi e nuovi personaggi.

AMC non ha alcuna intenzione di abbandonare l’universo di The Walking Dead, non solo perchè ha già delle serie tv spinoff che continueranno anche dopo la conclusione della serie madre, ma ne stanno per arrivare altre. Oggi il canale via cavo, e il suo corrispettivo in streaming AMC+, hanno ufficializzato l’ordine di Tales of the Walking Dead, una nuova serie spinoff ambientata nello stesso universo.

Tale of the Walking Dead è una serie antologica che racconterà storie diverse in ogni episodio, partendo da personaggi che già conosciamo nella serie originale, o introducendone di nuovi. Channing Powell (The Walking Dead e Fear The Walking Dead) sarà showrunner della serie con la supervisione di Scott M. Gimple, che già supervisiona l’intero universo. AMC ha già commissionato sei episodi che saranno prodotti nei primi mesi del 2022 e andranno in onda su AMC e AMC+ durante l’estate.

- Pubblicità -

The Walking Dead è una serie che ha già fatto la storia della televisione riuscendo a raccogliere un esercito di fan appassionati,” ha dichiarato Dan McDermott, Presidente degli originali di AMC Networks e AMC Studios. “Pensiamo che la serie abbia un buon potenziale per raccontare storie avvincenti… Il formato antologico di Tales of the Walking Dead ci darà la possibilità e la flessibilità di intrattenere i vecchi fan e di fornire un nuovo punto di incontro con nuovi spettatori, soprattutto nelle piattaforme streaming. Abbiamo già visto la risposta del pubblico a questo tipo di formato, con classici come The Twilight Zone, e di recente Black Mirror…

L’universo che parte dai fumetti di Robert Kirkman, quindi, continuerà anche nel futuro. AMC ha ancora mezza stagione di The Walking Dead da trasmettere da febbraio 2021. Inoltre la prima serie spinoff, Fear The Walking Dead, è in onda con la settima stagione e la più recente The Walking Dead World Beyond è in onda con la seconda stagione. L’intero universo rappresenta per il canale una fonte per creare engagement soprattutto in streaming, per AMC+, il franchise è fonte attrattiva di nuovi abbonati, visto che gli episodi vengono rilasciati una settimana prima in streaming.

In Italia l’universo è stato meno fortunato, in termini di distribuzione. La serie originale è ancora vincolata a un contratto in esclusiva firmato con l’internazionale FOX, che adesso è parte del gruppo Disney, ed è disponibile su Disney+. Le altre serie, invece, rientrano in un accordo fatto tra AMC Networks e Amazon, per questo motivo Fear The Walking Dead (in seconda visione) e World Beyond le troviamo in Italia solo su Amazon Prime Video.

- Pubblicità -