Tali e Quali Show, chi sono i finalisti?

Debutta su Rai 1 Tali e Quali Show il programma nato da una costola di Tale e Quale ma con al centro le persone comuni i non vip. Dopo il successo della scorsa edizione, il programma avrà 5 puntate in onda a partire da sabato 7 gennaio su Rai 1. A condurre Tali e Quali Show c’è ovviamente Carlo Conti. L’appuntamento è su Rai 1 e in streaming su Rai Play.

Tali e Quali Show le anticipazioni delle puntate

Sabato 4 febbraio la finale

Ubaldo Pantani e Gabriella Germani saranno i giudici extra della finale di Tali e Quali Show di sabato 4 febbraio 2023 che affiancheranno Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello. Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli si esibiranno con la loro imitazione (saranno Cristina D’Avena e Malgioglio). I finalisti sono: 

  • Martina Cascio – Adele
  • Francesco Pasculli – Ligabue
  • Roberto Romanelli – Ivan Gaziani
  • Massimo Ronza – Fausto Leali
  • Roy Paladini – Michael Jackson
  • Federico Serra – Andrea Bocelli
  • Agostino, Chiara, Paolo e Matteo – Maneskin
  • Fulvio Cerulli – Piero Pelù
  • Michele Carovano – Vasco Rossi

Sabato 28 gennaio

Nella quarta puntata di Tali e Quali Show il quarto giurato sarà un “tale e quale” a Renzo Arbore e si decreteranno gli ultimi artisti che tra sette giorni sfideranno i primi due classificati delle quattro serate. In questa puntata la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, avrà anche il compito di “ripescare” quello che avrà individuato come “miglior terzo”. Tornano i ripetenti Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.

Sabato 21 gennaio a Tali e Quali Show

Nella terza puntata di Tali e Quali show continua la caccia al talento, ospite della puntata è un finto Antonino Cannavacciuolo.  I primi due classificati torneranno nella finale del 4 febbraio.

Sabato 14 gennaio

Nella seconda puntata di Tali e Quali Show ospite Nino Frassica.

Sabato 7 gennaio

La prima puntata di Tali e Quali show è in onda sabato 7 gennaio 2023 dalle 21:25 su Rai 1. Ospiti della prima puntata sono Alessia Marcuzzi e Teo Teocoli nei panni di Celentano.

Tali e Quali Show la formula

Nelle prime 4 puntate ci saranno 11 diversi artisti pronti a calarsi in personaggi della musica italiana. Si tratta di persone comuni che assomigliano ad alcuni cantanti, in alcuni casi che arrivano a identificarsi con loro come il vincitore dell’edizione del 2022, Daniele Quartapelle. La quinta puntata di Tali e Quali Show è la finale con i primi due classificati delle puntate precedenti e i migliori delle edizioni passate.

Questi “non vip” proveranno l’ebbrezza di farsi seguire da un team di professionisti dai costumisti ai coreografi, dai truccatori ai parrucchieri, tutte personalità che hanno un ruolo fondamentale all’interno del varietà, così come i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli.

Accanto a loro tornano anche i “ripetenti” quelli che non si arrendono mai Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli che tanto hanno fatto divertire il pubblico nel corso dell’ultima edizione di Tale e Quale.

L’ascensore

Torna in questa edizione l’Ascensore con cui alcuni candidati cercheranno di convincere la giuria a partecipare al Programma come “titolari” alla puntata successiva.

La Giuria

Giurati del programma sono Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello già membri della giuria fissa del programma.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.