Tali e Quali stasera sabato 12 febbraio su Rai 1 la finale (rimandata per l’elezione di Mattarella)

Tali e Quali
Credit: Rai
- Pubblicità -

Tali e Quali su Rai 1 sabato 12 febbraio 2022 la finale le anticipazioni, gli ospiti, la giuria del programma

Sabato 12 febbraio alle 21:25 andrà finalmente in onda la quarta e ultima puntata di Tali e Quali la versione “nip” di Tale e Quale in cui le persone comuni si mettono in gioco mostrando quanto siano simili ad alcuni famosi cantanti ma soprattutto dimostrando le proprie abilità canore, andrà in onda prossimamente. La puntata (registrata) doveva andare in onda il 29 gennaio ma l’elezione del Presidente Mattarella nel pomeriggio ha portato al rinvio, di due settimane causa Sanremo.

Qui i concorrenti che hanno già raggiunto la finale e che rivedremo quindi stasera insieme al vincitore di questa puntata e alla vincitrice della prima edizione Veronica Perseo-Lady Gaga. A condurre Tali e Quali c’è naturalmente il padrone di casa del programma Carlo Conti e a giudicare le esibizioni ci saranno Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio affiancati ogni settimana da un quarto giudice. Gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

I cantati imitati di sabato 29 gennaio

Prima della finalissima, i giudici dovranno scegliere l’ultimo finalista di Tali e Quali. Ecco quindi i cantanti che saranno imitati questa sera:

  • Antonella Ruggiero,
  • Damiano dei Maneskin,
  • Biagio Antonacci,
  • Edith Piaf,
  • Bruce Springsteen,
  • Adele,
  • Fabrizio De André
  • Edoardo Bennato.

La finalissima di Tali e Quali

Dopo le esibizioni degli otto imitatori di questa sera, ci sarà un mini-torneo per la finalissima e oltre al vincitore di serata ci saranno altri 4 concorrenti, i vincitori delle precedenti 3 puntate e dell’edizione 2019:

  • Igor Minerva-Claudio Baglioni,
  • Daniele Quartapelle-Renato Zero
  • Gianfranco Lacchi-Gianni Morandi
  • la vincitrice della prima edizione del 2019 Veronica Perseo-Lady Gaga.

La formula di Tali e Quali

Quattro appuntamenti per scoprire nuovi talenti e vedere artisti non professionisti nei panni di cantanti famosi. Tra i tanti che si sono proposti nei mesi scorsi, sono stati selezionati alcuni che sono identici (o quasi) ai personaggi musicali che interpretano.

C’è così una parrucchiera uguale a Mina, un geometra come Vasco Rossi e poi idraulici, professoresse, camerieri, infermiere, baristi… e anche “cover band” di studenti identici ai Beatles o agli Abba. Tutti loro, straordinariamente e incredibilmente uguali ai propri beniamini, racconteranno le loro storie e proporranno le loro passioni, la loro gioia, la loro musica e la loro bravura sul palco,  rigorosamente dal vivo.

Le 42 esibizioni sono suddivise nelle 4 puntate (che occupano tutto il mese di gennaio), in ciascuna ci sarà un vincitore. Nell’ultima puntata ci sarà la supersfida tra i 4 vincitori per decretare il campione di “Tali e Quali”.

Tutti i protagonisti, oltre alla grande trepidazione della loro “prima volta”, proveranno anche il brivido di essere seguiti dal team di grandi professionisti di “Tale e Quale Show”: dai costumisti ai coreografi, dai truccatori ai parrucchieri, così come i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli.

- Pubblicità -