Tali e Quali su Rai 1 sabato 29 gennaio 2022 non in onda per l’elezione del Presidente della Repubblica

Tali e Quali
Credit: Rai
- Pubblicità -

Tali e Quali su Rai 1 sabato 29 gennaio 2022 non in onda le anticipazioni, gli ospiti, la giuria del programma

Sabato 29 gennaio 2022 su Rai 1 l’ultima puntata di Tali e Quali non andrà in onda al suo posto uno speciale Tg1 e Porta a Porta per l’elezione del Presidente della Repubblica. La quarta e ultima puntata di Tali e Quali la versione “nip” di Tale e Quale in cui le persone comuni si mettono in gioco mostrando quanto siano simili ad alcuni famosi cantanti ma soprattutto dimostrando le proprie abilità canore, andrà in onda prossimamente. Qui i concorrenti che hanno già raggiunto la finale e che rivedremo quindi stasera insieme al vincitore di questa puntata e alla vincitrice della prima edizione Veronica Perseo-Lady Gaga.

A condurre Tali e Quali c’è naturalmente il padrone di casa del programma Carlo Conti e a giudicare le esibizioni ci saranno Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio affiancati ogni settimana da un quarto giudice. Gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

I cantati imitati di sabato 29 gennaio

Prima della finalissima, i giudici dovranno scegliere l’ultimo finalista di Tali e Quali. Ecco quindi i cantanti che saranno imitati questa sera Antonella Ruggiero, Damiano dei Maneskin, Biagio Antonacci, Edith Piaf, Bruce Springsteen, Adele, Fabrizio De André ed Edoardo Bennato.

La finalissima di Tali e Quali

Oltre al vincitore di questa sera, nella finalissima del programma si scontreranno:

  • Igor Minerva-Claudio Baglioni,
  • Daniele Quartapelle-Renato Zero
  • Gianfranco Lacchi-Gianni Morandi
  • la vincitrice della prima edizione del 2019 Veronica Perseo-Lady Gaga.

La formula di Tali e Quali

Quattro appuntamenti per scoprire nuovi talenti e vedere artisti non professionisti nei panni di cantanti famosi. Tra i tanti che si sono proposti nei mesi scorsi, sono stati selezionati alcuni che sono identici (o quasi) ai personaggi musicali che interpretano.

C’è così una parrucchiera uguale a Mina, un geometra come Vasco Rossi e poi idraulici, professoresse, camerieri, infermiere, baristi… e anche “cover band” di studenti identici ai Beatles o agli Abba. Tutti loro, straordinariamente e incredibilmente uguali ai propri beniamini, racconteranno le loro storie e proporranno le loro passioni, la loro gioia, la loro musica e la loro bravura sul palco,  rigorosamente dal vivo.

Le 42 esibizioni sono suddivise nelle 4 puntate (che occupano tutto il mese di gennaio), in ciascuna ci sarà un vincitore. Nell’ultima puntata ci sarà la supersfida tra i 4 vincitori per decretare il campione di “Tali e Quali”.

Tutti i protagonisti, oltre alla grande trepidazione della loro “prima volta”, proveranno anche il brivido di essere seguiti dal team di grandi professionisti di “Tale e Quale Show”: dai costumisti ai coreografi, dai truccatori ai parrucchieri, così come i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli.

- Pubblicità -