Home TV Torna Techetechetè su Rai 1 dal 2 luglio al posto de I...

Torna Techetechetè su Rai 1 dal 2 luglio al posto de I Soliti Ignoti, i temi delle puntate

- Pubblicita -

Techetechetè dal 2 luglio alle 20:35 su Rai 1 al posto de I Soliti Ignoti

Non è estate senza la tv del passato raccolta da Techetechetè. La storica trasmissione dell’archivio Rai torna a presidiare l’access prime time al posto de I Soliti Ignoti da giovedì 2 luglio ogni sera con nuove puntate realizzate per questo 2020 fino al 13 settembre.

Nata nel 2012, la fortunata trasmissione di Rai1 già nel titolo fa riferimento al suo esclusivo campo d’azione, che è l’immenso patrimonio dell’archivio audiovisivo della Rai. La trasmissione è costruita montando delle scene delle trasmissioni del passato e non solo pescando anche alcune chicche del passato magari sfuggite al pubblico.

Undici autori coordinati da Elisabetta Barduagni, scavano nei meandri delle Teche Rai per confezionare ogni sera un viaggio nella storia della Rai, dell’Italia, della Tv dal bianco e nero all’HD.

Techetechetè 2020 le puntate tematiche

In questa stagione Techetechetè vuole dare spazio anche agli sceneggiati che hanno appassionato il grande pubblico, le commedie musicali e le operette. Ogni giorno della settimana sarà scandito da un argomento diverso.

- Pubblicita -

Il lunedì si parlerà degli Sceneggiati: da Sandokan, al Segno del comando, dal Giornalino di Giamburrasca a la Famiglia Benvenuti e tanti altri che meritano di essere ricordati.

Il martedì Sanremo Graffiti, tutto ciò che ruota intorno alla storia del festival di Sanremo, da sempre un punto fermo degli italiani.

- Pubblicita -

Il mercoledì Viaggio in Italia, un percorso tra comici, cantanti e curiosità di ogni regione.

Il giovedì I Numeri Uno, spazio dedicato a grandi personaggi dello spettacolo, vago al punto giusto per potersi adattare alle varie esigenze.

Il venerdì Jukebox, appuntamento musicale di gruppi, cantanti e canzoni intramontabili.

Il sabato Il Varietà, con puntate dedicate a grandi registi televisivi: Antonello Falqui, Vito Molinari ed Enzo Trapani, oltre alle varie sfaccettature dei programmi del sabato sera. La domenica I Temi: puntate per argomento come il telefono, l’automobile, le mamme, baci e schiaffi…

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!