Riparte Techetechetè su Rai 1 con una puntata su Gina Lollobrigida

techetechetè
- Pubblicità -

Techetechetè su Rai 1 tutti i giorni dal 4 luglio, la prima puntata su Gina Lollobrigida

Estate tempo di Techetechetè il programma che gioca con i ricordi della tv del passato in onda su Rai 1 tutti i giorni dal 4 luglio al 12 settembre alle 20:35 subito dopo il TG1. Il titolo della trasmissione fa riferimento alle famose teche Rai, catalogo vastissimo di volti e programmi che hanno fatto la storia della tv pubblica.

La trasmissione è nata nel 2012 con l’obiettivo di raccontare insieme all’evoluzione del varietà, tipicamente italiano, i costumi e le abitudini del Paese, dal primo bianco e nero all’Alta Definizione. Domenica 4 luglio si parte con una puntata dedicata a Gina Lollobrigida in occasione del suo 94° compleanno. Le puntate anche su RaiPlay in streaming dove recuperare anche i vecchi programmi delle teche.

- Pubblicità -

La suddivisione della settimana

Ogni giorno della settimana di Techetechetè avrà un argomento diverso così da inquadrare ogni puntata all’interno di un filone specifico.

Lunedì è invece Sanremo Graffiti e si viaggerà nella storia del Festival con le canzoni più conosciute, curiosità, gossip, look e tanto altro.

Il martedì con “I favolosi anni…”  si andrà alla scoperta dello spettacolo televisivo, e non solo, dagli inizi fino al 2000, con uno sguardo nostalgico alle mode dell’epoca, alla comicità, costume e naturalmente alla musica.

Il mercoledì è il giorno de “I temi”: tutto può far spettacolo e intrattenimento, dalle lacrime agli esordi dei divi in tv, passando per le papere e gli “incidenti” divertenti e curiosi della diretta.

Il giovedì spazio a “I numero uno”: puntate monografiche dedicate ai grandi personaggi dello spettacolo ricordando Milva, Franco Battiato e tanti altri big ancora sulla cresta dell’onda.

Il venerdì protagonista è la musica, con gruppi, cantanti e canzoni intramontabili presentati da “Jukebox”. Il sabato, con “Serate di gala”, in primo piano il meglio del varietà, della magia e dell’illusionismo, balletti e grandi tradizioni artistiche delle città italiane.

Anche la domenica è dedicata ai numeri uno e si parte subito con Gina Lollobrigida il 4 luglio.

- Pubblicità -