Ted Danson e Holly Hunter in una comedy scritta da Tina Fey e Robert Carlock, cosa vogliamo di più?

Holly Hunter
INCREDIBLES 2 - (Pictured) Holly Hunter. Photo by Ricky Middlesworth. ©2018 Disney•Pixar. All Rights Reserved.

Holly Hunter raggiunge Ted Danson nel cast di una nuova comedy NBC dagli autori di 30 Rock

Solo osando la tv generalista broadcaster americana può salvarsi. Osare vuol dire anche rischiare con prodotti magari non di immediato impatto ma capaci di catturare un pubblico attento e interessato. Un po’ come The Good Place o Superstore, due comedy intelligenti in pieno stile NBC che hanno imparato a far ridere col tempo conquistandosi il proprio spazio soprattutto grazie agli ascolti in streaming e nei giorni successivi.


Su questa falsa riga, alla disperata ricerca del nuovo “The Good Place” NBC sta puntando tutte le proprie fiches su una comedy ancora senza titolo ma che è già stata ordinata senza aspettare la valutazione di un pilot e che sta già suscitando attenzioni per i nomi coinvolti.

Infatti questa comedy NBC è scritta da Tina Fey e Robert Carlock, un duo che non ha bisogno di presentazioni, dietro a successi come 30 Rock o Unbreakable Kimmy Schimdt, prodotta da 3 Arts Entertainment e Universal. A questi nomi “autoriali” aggiungiamo Ted Danson, che farà da “collante” con il mondo di The Good Place portando una fetta di quel pubblico. Ma visto che non bastavano hanno deciso di aggiungere una premio Oscar ed Emmy come Holly Hunter reduce dal convincente ruolo in Succession, Oscar per The Piano – Lezioni di Piano, e che sarà anche Sally Yates nella miniserie su James Comey di CBS Studios.

Certo i nomi non bastano. Ci vuole anche la trama. Ecco per dirla in breve è una sorta di The Mayor evoluto, per chi si ricorda la breve e dimenticabile comedy ABC. Ted Danson sarà un ricco uomo d’affari che decide di corre alle elezioni per diventare sindaco di Los Angeles senza però un vero obiettivo e per tutte le ragioni più sbagliate che ci possano essere per entrare in politica. Naturalmente vince e dovrà capire cosa fare, come guadagnarsi il rispetto del suo staff, come riuscire a dialogare con la figlia adolescente ma soprattutto come conquistare gli abitanti.

Hunter sarà Arpi, consigliere liberal-democratica di vecchia data che ha dedicato la sua vita alla città di Los Angeles e per questo detesta il nuovo sindaco Bremer (Danson) e non fa nulla per nasconderlo, sostenendo come sia senza alcuna qualifica, troppo alto per esser degno di fiducia e sessista. A questi nomi aggiungiamo Bobby Moynihan che sarà Jayde capo ad interim della comunicazione del sindaco.

“Siamo entusiasti di scrivere per Holly Hunter” hanno dichiarato Fey e Carlock “ siamo suoi fan e dobbiamo riuscire a capire come comportarci normalmente davanti a lei. Avere Holly e Ted nello stesso show è quasi sfacciatamente imbarazzante.”

E noi spettatori (o almeno chi vi scrive) non vede l’ora di vederlo.