Per qualche ragione diventato programma cult dell’estate, di quelli che guardano tutti e non solo i fanatici dei reality, oggetto di meme e storie su Instagram, nonostante sia più finto dei vari video dei content creator che ripetono tutti lo stesso trend finché non ne spunta uno nuovo, torna Temptation Island, dal 3 luglio su Canale 5. A condurlo sempre Filippo Bisciglia.
Temptation Island, sempre prodotto da Fascino per Mediaset, lascia la Sardegna e si sposta in Calabria al Calalandrusa Beach & Nature Resrot (Catanzaro). Leggendo le bio e le presentazioni delle varie coppie è abbastanza evidente come c’è chi si è quasi messo insieme solo per partecipare a Temptation Island.
Non cambia la formula, i maschi saranno circondati da 13 tentatrici, le donne da 13 tentatori. Ci saranno i falò dove vedranno dei video rivelatori, ci sarà il Capanno al posto del Pinnettu, dove vengono anticipati alcuni video. Ci sarà la possibilità di fare un falò di confronto anticipato in caso di rotture impellenti. Alla fine chi resiste nel falò di confronto dovrà decidere se andar via insieme o separati.
Le Coppie di Temptation Island 2025
Valentina e Antonio
Valentina ha 32 anni, lavora stagionalmente nella ristorazione è fidanzata da 1 anno con Antonio, 33 anni, responsabile di un’acciaieria. Convivono da 4 mesi a Monfalcone (GO). Ha scritto Valentina perché lui ha avuto una relazione parallela. Valentina è certa si lasceranno.
Maria Concetta e Angelo
Maria Concetta, 37 anni, babysitter è fidanzata da poco più di 1 anno e mezzo con Angelo, 33 anni, cartongessista. Non convivono. Lei vive a Gela (CL) e lui a Scicli (RG). Lei non si fida visto il suo passato da Don Giovanni, lui è stanco della sua gelosia.
Simone e Sonia B
Simone, 28 anni, personal trainer è fidanzato da 6 anni con Sonia B. 25 anni, impiegata di un’azienda biomedicale. Convivono da 5 e mezzo, a Modena (MO). Ha scritto Simone per capire se la loro relazione può andare avanti o se si è rotto qualcosa.
Denise e Marco
Denise, 36 anni, guardia giurata è fidanzata da 4 anni con Marco, 31 anni, gestore di un B&B. Convivono da un un anno e mezzo a Roma (RM). Lei vuole capire se lui la ama, ha scoperto un tradimento vecchio di tre anni.
Lucia e Rosario
Lucia, 27 anni, consulente aziendale in uno studio di commercialisti, è fidanzata da 2 anni con Rosario, 29 anni, manager. Non convivono, lei vive a Modena e lui a Milano. Dopo 2 anni di storia a distanza lei vorrebbe convivere e gli ha dato un ultimatum.
Sarah e Valerio
Sarah, 24 anni, assistente di un medico estetico è fidanzata da 5 anni con Valerio, 26 anni, cuoco. Convivono da due anni a Zagarolo (RM). A lei sembra di dover elemosinare l’amore di lui.
Dopo il falò
Sonia M. ha chiesto il falò di confronto alla prima puntata di Temptation Island. Alessio l’ha rifiutato rimpiangendo di dover lasciare subito il programma e la visibilità. Lui esce, lei a sorpresa e per la prima volta nella storia del programma, resta nel resort invocata dalle altre ragazze che l’hanno richiesta per la sua maturità e saggezza. Alla terza puntata Alessio e Sonia si sono confrontati e lasciati.
Cos’è successo il 3 luglio a Temptation Island
Prima puntata scoppiettante per Temptation Island, Alessio dice di non sapere se ama davvero Sonia M, che forse ha confuso l’amore con la gratitudine per averlo aiutato nel lavoro. Poi si è stupito se lei ha chiesto il confronto e voleva far finire l’esperienza dopo averlo visto fare il provolone con altre ragazze e dire di immaginare spesso di andare con le ragazze che incontra. Lui ha rifiutato il confronto e lasciato il programma, lei dopo l’appello delle altre ragazze, è rientrata nel resort visto che la volevano per consigli e per la sua saggezza.
I Single
Interessante come tra le 13 tentatrici hanno tra i 20 e i 31 anni mentre i tentatori vanno dai 44 anni ai 24 con con 3 over 30. Una dimostrazione di quelli che ancora oggi sono i canoni di bellezza e quello che è il sentore “comune” dell’uomo che va a caccia delle giovanissime, nonostante in ben 3 coppie la donna sia più grande.
Questi i loro nomi: Alessia, Marianna, Alice, Rebecca, Marta, Mariela, Nicol, Eva, Ylenia, Claudia, Ary, Arianna e Ale; e Diego, Emanuele, Flavio, Lorenzo, Manuel, Gabriel, Andrea, Francesco, Salvatore, Mariano, Alessandro, Matteo ed Edoardo.