Terminator Salvation la trama del film su Rai 2 martedì 22 dicembre

terminator salvation

Terminator Salvation il film su Rai 2 martedì 22 dicembre in prima serata trama e trailer

Terminator Salvation è il film scelto per la prima serata di Rai 4 canale 21 del digitale terrestre, per la prima serata di martedì 22 dicembre, quarto capitolo della saga fantascientifica. Diretto da McG il film è per la prima volta rispetto agli altri della saga, ambientato completamente nel futuro mostrando la guerra tra la resistenza umana e le macchine ribelli create dall’intelligenza artificiale Skynet.

Il film ha avuto una complicata fase di pre-produzione ma riuscì a incassare 371 milioni di dollari in tutto il mondo. Ecco di seguito il trailer italiano.

Terminator Salvation la trama del film su Rai 4 stasera

Scopriamo insieme di cosa parla il quarto capitolo della saga di Terminator dal titolo Terminator Salvation che come abbiamo visto è ambientato completamente nel futuro.

In uno scenario distopico la Terra è ridotta a un cumulo di macerie dove i pochi sopravvissuti vagano insieme ai ribelli guidati da John Connor che stanno cercando di distruggere Skynet in modo definitivo. Qui John scopre enormi celle in cui vi sono dei prigionieri e alcuni progetti per un nuovo modello di Terminator che implementa l’uso di tessuti umani; tuttavia l’area viene fatta saltare e John è l’unico a sopravvivere. Nel frattempo Marcus Wright, ex condannato a morte che nel 2003 donò il suo corpo alla scienza, va a Los Angeles e viene salvato dalla piccola Star e da Kyle che gli raccontano quello che è successo dal 2004. Insieme decidono di unirsi alla resistenza. Riescono a sopravvivere ad un attacco da parte delle macchine, ma Kyle, Star e altre persone vengono fatti prigionieri. Nel frattempo Marcus incontra Blair Williams, pilota della Resistenza, e insieme si incamminano verso la base in cui è nascosto John Connor. Quando si scopre che in realtà Marcus è un robot, Connor teme sia una spia ma poi decide di sfruttarlo per provare a fermare Skynet.

Il Cast

  • Christian Bale: John Connor
  • Sam Worthington: Marcus Wright
  • Anton Yelchin: Kyle Reese
  • Moon Bloodgood: Blair Williams
  • Bryce Dallas Howard: Katherine Brewster
  • Common: Barnes
  • Jane Alexander: Virginia
  • Michael Ironside: Hugh Ashdown
  • Helena Bonham Carter: Serena Kogan

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Terminator Salvation è in live streaming su Rai Play durante la messa in onda su Rai 4, inoltre è nei cataloghi di Netflix e Prime Video ed è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Chili, Google Play You Tube, Apple Tv.