Terra Amara, anticipazioni e trame puntate in onda a agosto 2022

terra amara
Concessione Mediaset, da Ufficio Stampa
- Pubblicità -

Terra Amara, anticipazioni delle puntate di oggi e domani. Le puntate in onda da giovedì 4 2 a mercoledì 10 agosto 2022.

Su Canale 5 il pomeriggio estivo si è ormai consolidato con la nuova fiction turca dal titolo Terra Amara. Non si stratta di una soap leggera come quelle di Can Yaman, ma è un crime proprio come chi l’ha preceduta. L’appuntamento come sapete è stato anticipato, sempre dal lunedì al venerdì su Canale 5 dalle 14:40 prima di Un Altro Domani.

La nuova serie turca Terra Amara arriva in Italia con un carico di episodi alle spalle rilevante che risulterà utile a Canale 5. Infatti entro la fine del 2022 si concluderà anche la soap spagnola Una Vita, quindi è molto probabile che Terra Amara vada in onda anche in autunno, ulteriormente spezzata rispetto alla durata originaria. Ma vediamo i dettagli della serie e le anticipazioni delle puntate in onda il 4, 5, 8, 9 e 10 agosto 2022:

Trama puntata di giovedì 4 agosto 2022

1×25 – Alla tenuta si presenta Veli, spacciandosi per un cugino di Zuleyha. L’uomo la minaccia di raccontare la verità a Demir, se lei non gli consegnerà i suoi gioielli. Allertato da Hunkar, Demir riesce a scacciare Veli, giurando di ucciderlo se si avvicinerà nuovamente alla sua famiglia. Alla villa, Hunkar scopre che le nozze di Gulten sono state annullate e si arrabbia perché non ne è stata informata. Intanto, Yilmaz si risveglia dopo giorni di febbre alta a casa di Fekeli e, per caso, vede sul giornale la foto di Zuleyha con la famiglia Yaman. Sconvolto, si reca allora alla tenuta e si imbatte in Nazire, che gli racconta di come sia stato Demir a dare fuoco alle baracche. Determinato a fargliela pagare, Yilmaz si arma di pistola e si dirige alla villa, ma quando vede arrivare Zuleyha con in braccio il bambino, resta impietrito..

Terra Amara – trama puntata di venerdì 5 agosto 2022

1×26 – Yilmaz svuota quasi del tutto il serbatoio della benzina dell’auto di Demir. Come previsto la macchina si ferma ed appena Demir scende dell’auto Yilmaz lo aggredisce. Yilmaz porta Demir in un capanno e lo lega. Qui i due hanno un litigio e Yilmaz esprime tutto il suo odio verso di lui. Yilmaz tenta di uccidere Demir appiccando il fuoco nel capanno, ma Demir riesce a salvarsi. Nel frattempo Veli invita Sermin e Fusun a cenare con lui. Una volta tornata a casa, il marito di Sermin le propone di divorziare e lei accetta. Intanto Yilmaz confessa a Fekeli di aver preso in prestito la sua pistola e gli comunica che intende partire. Fekeli gli chiede di restare, gli mostra il ritaglio di un giornale e gli confessa di conoscere molto bene la famiglia Yaman.

Terra Amara, trama puntata di lunedì 8 agosto 2022

1×27–  Il rapporto padre figlio tra Yilmaz e Fekeli si consolida e quest’ultimo prende a cuore la causa del protagonista. Demir riceve un documento che dimostra che il terreno a cui è interessato è di proprietà di Yilmaz e in lui sorgono i primi sospetti sul fatto che l’uomo potrebbe essere protetto da qualcuno di potente. Fadik rivela a Saniye di aver visto Gulten e Sabahattin insieme. Nella tenuta, gli uomini di Gaffur sono in allerta, ma nonostante ciò, Azize, in stato confusionale, porta il piccolo Adnan a fare una passeggiata, dimenticandosi la carrozzina in un campo, e il bambino scompare. Zuleyha si dispera e Demir setaccia la zona insieme a Cengaver, iniziando dal villaggio di baracche, ma si rivela una pista sbagliata.

Trama puntata di martedì 9 agosto 2022

1×28 –  In seguito alla scomparsa del figlio di Demir, la tenuta è nel caos. Quando Yilmaz viene a conoscenza della notizia, si attiva per ritrovare il bambino. Nazire gli confida i suoi sospetti e lo aiuta a ritrovare Adnan. Anche Demir cerca suo figlio disperatamente e aggredisce il pastore Fevzi, ma l’intervento dell’amico Cengaver evita il peggio. Dopo aver riabbracciato Adnan, Zuleyha affronta il marito per capire se la loro famiglia è in pericolo, ma Demir la rassicura, senza svelarle niente. Rustem, padre di Muslum, si spegne e questo lutto inasprisce i rapporti tra la famiglia Yaman e i braccianti, i quali considerano Demir responsabile della morte di Rustem. Hunkar affronta il figlio per fargli capire gli errori commessi e durante la discussione risolvono il mistero del rapimento, grazie a un commento della “nonnina”.

Terra Amara – Trama puntata di mercoledì 10 agosto 2022

1×29 – Yilmaz, ricco grazie all’adozione di Fekeli, che lo fa padrone di una industria tessile, distribuisce beni alle baracche e si fa paladino dei braccianti contro Demir. Si sparge la voce del ritorno di Yilmaz, che tutti stentano a credere si sia arricchito, fin quando lo stesso Demir prende realizza di avere di fronte un potente nemico. Gulten gioisce del successo di Yilmaz, mentre Zuleyha, anche se ignara, sospetta qualcosa. Sermin e Fusun parlano di Veli, dei suoi dissapori con Demir e del carattere violento e prevaricatore suo, e di sua madre. Fadik, fraintendendo quanto ha visto, accusa Gulten di un rapporto sentimentale con Sabahattin. Hunkar, toccata sul presunto rapimento del nipote rimprovera a una signora che le fa visita che suo figlio abbia distrutto il proprio matrimonio per via di un rapporto extraconiugale.

Quante puntate sono?

Come anticipato Terra Amara nella versione originale Turca è composta da 141 puntate che sono andate in onda tutte. Nella versione italiana ha ben 420 puntate, visto che la serie è stata ulteriormente spezzettata in puntate di 40-45 minuti. É molto probabile che le puntate si ridurranno ulteriormente se la serie andrà in onda anche in autunno. La serie è andata in onda in Turchia dal 2018 al 2022 ed è ufficialmente conclusa, in Italia arriva dopo gli ottimi ascolti registrati in Spagna.

Dove guardare in streaming? Quando le repliche in tv

Per vedere le puntate live e per rivedere tutte le puntate di Un altro Domani, potete guardarla online sul sito di Mediaset Infinity. Potete usare l’applicazione, da scaricare dal Play Store o su App Store, oppure potete visitare la pagina dedicata alla serie, cliccando qui.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.