Terra Amara, le anticipazioni delle puntate in onda ogni giorno su Canale 5

Su Canale 5 dopo qualche mese di pausa è tornata in pianta stabile la soap turca Terra Amara che ha accompagnato il pubblico del canale per tutta l’estate, andando a sostituire. Una Vita nello slot delle 14:10 ogni giorno fino alle 14:45, con doppio episodio il sabato. A partire da lunedì 9 gennaio con il ritorno della normale programmazione di Canale 5 Terra Amara è in onda alle 14:10.

Terra Amara – anticipazioni delle puntate della settimana fino al 4 febbraio 2023

Lunedì 30 gennaio
101 2a parte: Zuleyha si accorge che la lettera spedita a Yilmaz tramite Gulten probabilmente non èarrivata a destinazione non per colpa della ragazza, ma a causa di un disguido postale. Se ne scusa con Gulten, che tuttavia non accetta le sue scuse.

Martedì 31 gennaio
102 1a parte: In uno dei villaggi di Cukurova si festeggia il matrimonio del figlio del capo villaggio. Gaffur sfrutta l’occasione per riconquistare la fiducia di Saniye, che lo costringe a giurare sul libro sacro di non aver avuto una relazione extraconiugale con Seher. Yilmaz e Mujgan discutono sull’adeguatezza dell’abito scelto da lei per l’occasione. Secondo Yilmaz è più adatto ad un evento mondano che al matrimonio di un villaggio.

Mercoledì 1 febbraio
102 1a parte: Hunkar e Fekeli sono chiamati alla celebrazione del matrimonio del figlio del capo villaggio come ospiti d’onore, e vengono scelti dal padre dello sposo per fare da testimoni di nozze. Cetin e Gulten sembrano nutrire interesse l’uno per l’altra, ma il loro potenziale amore potrebbe venir ostacolato dalle mire di un altro uomo: Ercument, che presentatosi alla festa, ha messo gli occhi su Gulten e la guarda con bramosia.

Giovedì 2 febbraio
103 1a parte: Gaffur porta un gallo in moschea per espiazione. Fekeli chiede ad Hunkar di incontrarlo e Demir, che ha origliato la conversazione telefonica, si presenta all’appuntamento. Fekeli li avverte che Hatip sta cercando di peggiorare i rapporti tra Demir e Yilmaz: i suoi tirapiedi, fingendosi uomini di Demir, hanno provato a cacciare i braccianti dalle baracche. Zuleyha e Gulten si riappacificano

Venerdì 3 febbraio
103 2a parte: Durante una riunione della camera di commercio di Adana, Yilmaz accusa Hatip di giocare sporco e con il supporto di tutti i membri, l’uomo viene allontanato dal consiglio. Yilmaz scopre che è stata Gulten a scrivere la lettera ai genitori di Mujgan. Gulten, fuori per una commissione, viene avvicinata da Ercument.

Sabato 4 febbraio
14:30 Ercument, con la scusa di farsi accompagnare in un luogo da Gulten, approfitta del posto isolato per violentarla. Yilmaz, che sta cercando la ragazza per parlarle della lettera inviata al padre di Mujgan, la trova quando ormai è troppo tardi per evitarle la devastante violenza. Nella colluttazione tra Yilmaz ed Ercument, quest’ultimo spara a Yilmaz che prima di perdere definitivamente i sensi, lo colpisce ripetutamente in testa con un sasso. Hunkar si attiva subito per salvare l’onore di Gulten. La accompagna a casa e l’aiuta a ripulirsi facendole il bagno. Cerca di rassicurare la ragazza che nessuno saprà mai niente di quanto accaduto e racconta a Saniye che la cognata si trova in quello stato psicologico perchè Yilmaz l’ha picchiata dopo aver scoperto che e’ stata lei a scrivere la lettera.

15:30 Saniye, all’oscuro della violenza che ha subito Gulten, cerca di consolarla, ma non ci riesce. Yilmaz, ferito da Ercument durante lo scontro per difendere Gulten, viene curato in casa da Sabahattin. Fekeli e Hunkar si incontrano per decidere come agire per nascondere a tutti, tranne a Demir, l’accaduto. Lo scopo è salvare l’onore delle famiglie, ma soprattutto quello di Gulten. Demir, sconvolto dal racconto della madre, non porta Zuleyha alla visita quotidiana del figlio. Zuleyha, in preda a un attacco d’ira, va all’ospedale per affrontare Mujgan e chiederle per quale motivo non si sia ancora sposata. Nonostante i tentativi del marito per farla calmare, Zuleyha causa una scenata che attira su di loro l’attenzione di tutti i presenti, per poi svenire.

Quante puntate sono?

Come anticipato Terra Amara nella versione originale Turca è composta da 141 puntate che sono andate in onda tutte, nella versione italiana ha ben 420 puntate. La serie è andata in onda in Turchia dal 2018 al 2022 ed è ufficialmente conclusa, in Italia arriva dopo gli ottimi ascolti registrati in Spagna.

Dove guardare in streaming? Quando le repliche in tv

Per vedere le puntate live e per rivedere tutte le puntate di Terra Amara, potete guardarla online sul sito di Mediaset Infinity. Potete usare l’applicazione, da scaricare dal Play Store o su App Store, oppure potete visitare la pagina dedicata alla serie, cliccando qui.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.