Dituttounpop > MUSICA > Teseghella dal palco del Primo Maggio a Una come te

Teseghella dal palco del Primo Maggio a Una come te

Teseghella dopo l’esperienza sul palco del concerto del Primo Maggio al Circo Massimo di Roma, pubblica il nuovo singolo “Una come te” (Maciste Dischi, distribuzione Warner Music). Classe 1999 Teseghella arriva da Roccasecca in provincia di Frosinone, è stato, inoltre, protagonista delle aperture di alcune date dei concerti di Gazzelle al Palazzo dello Sport di Roma, nell’ambito del suo “Dentro per sempre 2024” tour nei palazzetti italiani, e di Fulminacci nei club di Milano, Roma e Bologna.

Teseghella Una come te

In “Una come te” il sound indie pop si unisce perfettamente a richiami dal mondo urban. Nel pezzo, l’artista si ispira a un mood leggero e spensierato, che rispecchia le precedenti pubblicazioni, riuscendo allo stesso tempo a mantenere un’empatia profonda con chi lo ascolta. Attraverso le sue parole, raccontando storie che accomunano ogni generazione e in cui ognuno può riconoscersi, Teseghella crea un universo visivo molto originale e coinvolgente.

Il cantautore ha già presentato live al pubblico “Una come te”, ottenendo un’ottima risposta da parte del coro, che subito si è unito alla sua voce sul ritornello magnetico del brano. Anche in questa occasione, la produzione è affidata a Ok Giorgio, producer di punta con cui l’artista aveva già collaborato in “Hollywood”, che vanta lavori con artisti del calibro di Pinguini Tattici Nucleari e Fulminacci.

Con queste parole, Teseghella descrive “Una come te”Una come te è una canzone nata ad agosto dell’anno scorso. Le strofe strizzano l’occhio al mondo urban, con delle immagini che, però, si rifanno a un universo un po’ più indie, se così si può dire. Col ritornello ho voluto dare ancora più leggerezza e spensieratezza. Nel testo, tracciando la panoramica di una relazione lunga, mi soffermo su alcuni errori (in particolare sugli effetti che hanno sul partner), sui momenti in cui abbiamo pensato di mollare tutto e sui momenti che, invece, ci hanno tenuti vicini. Ciò si riflette perfettamente nel tappeto ibrido della base che ha creato Ok Giorgio.”

 

“Una come te” è il terzo singolo di Teseghella, anticipato dai brani “Benone”, che ha portato sul palco del Primo Maggio e prodotto da Golden Years, e “Hollywood”, ballad prodotta da Okgiorgio in cui l’artista condensa nostalgia, rabbia e dolcezza, e in cui immagina un legame tra il celebre quartiere di Los Angeles e la Walk of Fame dei suoi sentimenti.

Oltre ad aver partecipato alla nuova edizione del Concerto del Primo Maggio, dove si è esibito nella line up principale che, per il 2024, ha visto l’evento svolgersi per la prima volta al Circo Massimo di Roma, Teseghella è stato protagonista delle aperture di alcune date dei concerti di Gazzelle, nell’ambito del suo “Dentro per sempre 2024” tour nei palazzetti di tutta Italia, e di Fulminacci nei club di Milano, Roma e Bologna.