Luigi Lo Cascio protagonista di The Bad Guy la nuova serie tv di Amazon Prime Video

The Bad Guy
Foto di Paolo Ciriello
- Pubblicità -

The Bad Guy: Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi protagonisti della serie tv Amazon Prime Video in arrivo nel 2022 (foto)

Sarà Luigi Lo Cascio il protagonista di The Bad Guy una serie tv di Amazon Prime Video in arrivo in oltre 240 paesi nel 2022. Accanto a lui ci sarà la veterana della serialità italiana Claudia Pandolfi, di recente proprio su Amazon con Tutta colpa di Freud (prossimamente anche su Canale 5). Per Lo Cascio si tratta di una prima volta nella serialità dopo le incursioni con la miniserie Il Sogno del Maratoneta e con il film/miniserie La meglio gioventù.

The Bad Guy era uno dei titoli annunciati nel corso della presentazione delle novità della prossima stagione di Amazon Prime Video Italia insieme a titoli come Everybody loves Diamonds con Kim Rossi Stuart, Bang Bang Baby e Prisma creata da Ludovico Bessegato (Skam Italia) e Alice Urciolo.

- Pubblicità -

La serie è creata da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film.

La trama ufficiale

The Bad Guy è stato presentato come un “crimedy” durante l’evento Amazon, una serie che unirà il crime alla commedia, senza però trasformare il tutto in una parodia delle storie di mafia.

Al centro infatti c’è il procuratore siciliano Nino Scotellaro (Lo Cascio) che per tutta la vita ha combattuto la mafia nel suo ruolo pubblico, impegnandosi pancia a terra per fermare la criminalità. La sua vita è stravolta da un’accusa infamante: è un mafioso a sua volta. Condannato e distrutto, Nino decide di vendicarsi mettendo in atto un piano machiavellico che lo trasformerà in quel “bad guy” che suo malgrado è diventato nell’immaginario collettivo.

In sede di presentazione non è stato ufficializzato il ruolo di Claudia Pandolfi che sarà Luvi ma non sappiamo quale rapporto ha con il protagonista.

- Pubblicità -