Dituttounpop > SERIE TV > The Bad Guy con Luigi Lo Cascio su Prime Video dall’8 dicembre

The Bad Guy con Luigi Lo Cascio su Prime Video dall’8 dicembre

Luigi Lo Cascio è il protagonista di The Bad Guy una serie tv di Amazon Prime Video in arrivo in oltre 240 paesi dall’8 dicembre con i primi 3 episodi e i successivi 3 il 15 dicembre. Accanto a lui ci sarà la veterana della serialità italiana Claudia Pandolfi. Per Lo Cascio si tratta di una prima volta nella serialità dopo le incursioni con la miniserie Il Sogno del Maratoneta e con il film/miniserie La meglio gioventù. 

La serie è creata da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film. Durante la presentazione delle novità Prime Video è stato sottolineato come ci sarà un uso particolarmente realistico del palermitano e che l’obiettivo è quello di evitare la parodia ma cercare di raccontare in un modo diverso una storia crime e di mafia.

La trama di The Bad guy

The Bad Guy è stato presentato come un “crimedy”.Al centro infatti c’è il procuratore siciliano Nino Scotellaro (Lo Cascio) che per tutta la vita ha combattuto la mafia nel suo ruolo pubblico, impegnandosi pancia a terra per fermare la criminalità. La sua vita è stravolta da un’accusa infamante: è un mafioso a sua volta. Condannato e distrutto, Nino decide di vendicarsi mettendo in atto un piano machiavellico che lo trasformerà in quel “bad guy” che suo malgrado è diventato nell’immaginario collettivo.

Il trailer

Il cast

Nel cast della serie troviamo Luigi Lo Cascio nei panni di Nino Scotellaro e Claudia Pandolfi in quelli di Luvi. Accanto a loro Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza e Giulia Maenza, Antonio Catania, Fabrizio Ferracane.

Quando in streaming

La serie The Bad Guy è stata annunciata in arrivo l’8 dicembre 2022 su Prime Video con i primi 3 episodi i successivi 3 arrivano il 15 dicembre.