Home SERIE TV Notizie Serie TV The Batman arriva la serie tv legata al prossimo film per HBO...

The Batman arriva la serie tv legata al prossimo film per HBO Max

- Pubblicita -

Batman di Matt Reeves darà vita a una serie tv per HBO Max

La DC è andata a lezione dalla Marvel ed è pronta a…prender spunto. Non me ne vogliano i fan della DC o quelli della Marvel che si fronteggiano modalità Sparta vs Atene, Pisa vs Livorno, Lazio vs Roma (si scherza) ma le notizie che arrivano dagli USA fanno pensare proprio a questo.

WarnerMedia ha infatti deciso di costruire un universo Batman multi-piattofarma e ha ordinato lo sviluppo di una serie tv per HBO Max, la sua neonata piattaforma di streaming presente solo negli USA per ora, legata al mondo del film The Batman di Matt Reeves.

Creata da Terence Winter, prodotta da Warner bros e Dylan Clark la serie sarà ambientata nel mondo creato da Reeves con il prossimo Batman, andando a esplorare il distretto di Gotham City e la sua corruzione, dando così vita all’universo Batman. La serie amplierà il mondo del film raccontando diversi personaggi che popolano Gotham ma non è chiaro se tra questi ci sarà Batman.

L’impressione, così sulla carta, è una sorta di mix tra Gotham (che era un prequel ma sempre ambientato nel distretto di polizia della città) e Agents of SHIELD ambientato nell’universo dei film Marvel ma senza super eroi e provando a cercare sempre più una propria indipendenza.

- Pubblicita -

Questa serie tv per HBO Max sarà il primo progetto all’interno del recente accordo firmato da Matt Reeves con Warner Bros Television Group. “Una fantastica opportunità non solo per ampliare il mondo creato all’interno del film ma per esplorarlo in modo ancora più profondo e dettagliato come solo la lunga serialità può fare; inoltre poter lavorare con Terence Winter capace di realizzare un mondo criminale potente e corrotto, è un sogno” ha commentato Reeves, ricordando il passato di Boardwalk Empire dell’autore.

Naturalmente tra i più felici c’è Kevin Reilly chief content officer di HBO Max e presidente di TNT, TBS e TruTv che anticipa anche la possibilità di ulteriori legami con il mondo di Batman “sappiamo che i fan vorranno passare tempo all’interno di questo mondo creato dal film”. 

- Pubblicita -

Rispetto alle miniserie Marvel in preparazione per Disney+ che dovrebbero essere profondamente connesse ai film, questa serie sembra più ricalcare il modello Agents of SHIELD con legami ma senza vincoli. Per HBO Max l’universo DC è una colonna portante del brand Warner visto che sono in preparazione diverse serie dalla Justice League Dark di JJ Abrams a Doom Patrol o allo stesso Batwoman già in streaming sulla piattaforma.

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!