Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > The Beauty, l’incubo della bellezza secondo Ryan Murphy

The Beauty, l’incubo della bellezza secondo Ryan Murphy

Pubblicità

Dopo la presentazione a Roma dei giorni scorsi, da giovedì 22 gennaio 2026 in contemporanea con gli USA (e il mondo) arriva su Disney+ The Beauty, nuova fatica di Ryan Murphy con Evan PetersAnthony RamosJeremy PopeAshton Kutcher e Rebecca Hall, tra gli altri.

Creata e scritta da Ryan Murphy & Matthew Hodgson, la serie FX The Beauty è basata sulla serie a fumetti scritta da Haun e Jason A. Hurley, coinvolto come consulente. Ha 11 puntate che usciranno settimanalmente dopo le prime 3 del 22 gennaio e fino ad arrivare alle ultime 4 puntate che saranno rilasciate divise in due settimane.

La serie, girata anche in Italia tra Venezia e Roma, vede tra le location romane scelte come set il Salone delle Fontane, le Terme di Caracalla, la Via del Mascherone, la Fontana di Trevi, il Porto Turistico di Ostia, i Fori Imperiali, le Uccelliere Farnesiane sul Palatino, il Tempio di Vesta e la Terrazza Belvedere del Palatino.

- Pubblicità -

The Bauty, la trama

Nella serie FX The Beauty, il mondo dell’alta moda viene sconvolto quando alcune top model internazionali cominciano a morire in circostanze misteriose e raccapriccianti. Gli agenti dell’FBI “Cooper Madsen” (Evan Peters) e “Jordan Bennett” (Rebecca Hall) vengono mandati a Parigi per scoprire la verità. Man mano che approfondiscono il caso, vengono a sapere di un virus sessualmente trasmissibile che trasforma le persone comuni in esseri fisicamente perfetti, ma con conseguenze terrificanti.

La loro indagine li porta direttamente nel mirino di “The Corporation” (Ashton Kutcher), un oscuro miliardario del settore tecnologico che ha creato in segreto un farmaco miracoloso chiamato “La Beauty” e che è disposto a tutto pur di proteggere il suo impero da mille miliardi di dollari, persino scatenare il suo letale sicario, “The Assassin” (Anthony Ramos). Mentre l’epidemia dilaga, “Jeremy” (Jeremy Pope), un emarginato disperato, viene coinvolto nel caos in cerca di uno scopo; nel frattempo, gli agenti si precipitano a Parigi, Venezia, Roma e New York per fermare una minaccia che potrebbe alterare il futuro dell’umanità.

The Beauty è un thriller globale che chiede: cosa saresti disposto a sacrificare per la perfezione?

Guest star

Tra le guest star della serie ci sono Amelia Gray Hamlin, Ari Graynor, Bella Hadid, Ben Platt, Billy Eichner, Isabella Rossellini, Jaquel Spivey, Jessica Alexander, Jon Jon Briones, John Carroll Lynch, Julie Halston, Lux Pascal, Meghan Trainor, Nicola Peltz Beckham, Peter Gallagher e Vincent D’Onofrio.

The Beauty
CR: Philippe Antonello/FX

The Beauty la programmazione

22 gennaio: 3 puntate
29 gennaio e dal 5 al 19 febbraio: 1 puntata a settimana
26 febbraio e 5 marzo: 2 puntate.

Un primo parziale commento a The Beauty

Nel bene e nel male The Beauty ha tutti gli elementi caratteristici del mondo di Ryan Murphy: il lusso, l’esagerazione sfrenata, gli eccessi, i colori vividi, le immagini d’impatto. Può più o meno piacere ma alla fine è la sceneggiatura che deve avere una sua forza. Nelle prime due puntate The Beauty dimostra di avere chiari i suoi obiettivi e quello che vuole raccontare, ma anche di avere tante semplificazioni per ottenerli, forzature narrative necessarie per raggiungerlo. Una serie di plastica che parla però di bellezza, di edonismo, di ossessione per l’apparenza nella società dell’immagine di oggi, che propone una metafora dell’AIDS e delle malattie sessualmente trasmissibili.

The Beauty
CR: Philippe Antonello/FX

Le dichiarazioni

Il tema della bellezza ha dominato la conferenza stampa di presentazione di The Beauty. Rebecca Hall ha raccontato di come appena arrivata a Hollywood le facessero notare i denti all’inglese invitandola a cambiarli. Ashton Kutcher ha detto: “è una serie che racconta un futuro possibile, già adesso tra creme e punture per dimagrire le possibilità di cambiare il proprio aspetto sono infinite”. L’attore ha poi raccontato una cosa che gli ha detto anni fa il suo gemello, nato con una paresi cerebrale: “Questa è l’unica vita che conosco, bisogna godersela”. Si è poi parlato di come i ragazzi di oggi siano condizionati da quello che vedono sul telefono in cui c’è sempre qualcosa di più bello e figo.

Pubblicità