The Big 4, la trama del nuovo film su Netflix: un’esplosione di adrenalina

The Big 4 su Netflix è un film d’azione un po’ folle e un po’ comedy di produzione indonesiana, proprio quello che ci vuole per disintossicarsi dalle commedie romantiche natalizie, dai film drammatici e da quelli sentimentali. O, almeno, questo è quello che sembra aver pensato Netflix, che inserisce nella sua programmazione in streaming a partire dal 15 dicembre The big 4, pellicola Netflix Originals diretta e scritta da Timo Tjahjanto, che in patria è molto famoso e affermato, con la collaborazione alla scrittura di Johanna Wattimena. Promette benissimo, e non sarebbe troppo strano se riuscisse a ritagliarsi un posticino nella Top Ten di Netflix, che sembra però seguire il tema stagionale. Indovinate? Le festività invernali.

The big 4, la trama

Di cosa parla questo film dalle premesse così fumose ma anche così interessanti? La trama di The Big 4 ha al centro una detective della polizia sempre molto precisa e ligia al dovere sta indagando sulla morte del padre con tenacia e coraggio. Un indizio in particolare apre una pista che la porta fino a un’isola tropicale in una location remota ed esotica. Qui, la detective scopre con sua grandissima sorpresa che il defunto padre era il leader di una gang di assassini senza scrupoli.

I nemici del defunto iniziano a darle la caccia, e la donna è costretta ad allearsi con un team stravagante: gli uomini che erano stati allenati dal padre prima della sua morte, quattro assassini sfortunati e teoricamente in pensione che muoiono dalla voglia tornare in pista. Questo gruppo stravagante di personaggi si metterà insieme a caccia di un assassino sfuggente e temibile, e sarà rocambolesco, grottesco e pieno di azione.

Il trailer in lingua originale con sottotitoli in inglese

Il cast

Abimana Aryasatya recita nei panni di Topan nel cast di The Big 4, Putri Marino è Dina, Lutesha è Alpha, Arie Kriting interpreta Jenggo e Kristo Immanuel è invece Pelor. Nel cast anche Marthino Lio, Michelle Tahalea e Michael Kho.

Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.