The Cell – La cellula la trama del film stasera giovedì 25 agosto su Rai 4

Data:

- Pubblicità -

The Cell – La cellula il film horror sci-fi stasera su Rai 4 giovedì 25 agosto, la trama

The Cell – La cellula è il film thriller/horror scelto da Rai 4 per la serata di giovedì 25 agosto 2022. Il film ha generato uno spinoff uscito solo in digitale dal titolo The Cell 2 – La soglia del Terrore con Tessie Santiago e Chris Bruno. La critica ha elogiato l’impatto visivo (non a caso ha ottenuto una nomination agli Oscar per il Makeup) mentre ha criticato la trama. Al centro la storia di un gruppo di scienziati che permette di entrare nella mente di killer in coma per trovare l’ultima vittima.

The Cell diretto da Tarsem Singh vede protagonisti Jennifer Lopez, Vince Vaughn Vincent D’Onofrio. Al botteghino ha incassato 104 milioni di dollari in tutto il mondo e 17.5 milioni di dollari negli USA negli USA.

The Cell – La cellula la trama del film su Rai 4 stasera

- Pubblicità -

Scopriamo insieme la trama di The Cell – La cellula il film in onda su Rai 4 stasera giovedì 25 agosto, un thriller – horror dal gran cast. Al centro, in un futuro non troppo lontano, c’è la storia dell’assistente sociale Catherine contattata dall’FBI per prendere parte a una terapia sperimentale che consente di entrare letteralmente nella mente di un paziente. Infatti Catherine lavora con i bambini in coma e lavora in un centro sperimentale in cui è attivata una procedura per entrare nella mente di un bambino in coma.

La missione è di penetrare nell’inconscio del serial killer Carl Stargher, finito in coma dopo la cattura da parte dei federali ma unico a conoscere il luogo in cui è nascosta la sua ultima vittima, che si presume ancora in vita. Il killer entra in coma dopo che finisce di prendere gli psicofarmaci che lo tenevano lucido, così visto che si pensa che la sua ultima vittima sia ancora viva, decidono di portarlo nel centro dove lavora Catherine. Il viaggio nella mente dell’assassino sarà lastricato di visioni da incubo.

Dove lo trovo in streaming

Se sei arrivato tardi, non hai voglia di accendere la tv, ti piace seguire i programmi su pc, smartphone o tablet il film di Rai 4 The Cell – La cellula è in live streaming su RaiPlay ed è a noleggio e/o acquisto su Chilli.

Come finisce il film?

Attenzione Spoiler – I tentativi di Catherine sono da incubo. Il viaggio nella mente di un maniaco non è semplice. Si accorge che l’uomo ha due personalità: l’adulto/mostro e il bambino/innocente. Tenta così di aiutare il bambino che è poi le persone con cui è abituata a interagire e scopre che veniva abusato e picchiato dal padre un uomo disturbato e membro di una setta. Proprio questo causa il trauma di Carl e la sua schizofrenia.

L’agente Novak decide di entrare nella mente di Carl per liberare Catherine e trova quest’ultima trasformata in una dominatrice sessuale. Attraverso alcuni indizi Novak riesce a trovare il luogo dove è nascosta la ragazza e a salvarla. Catherine decide di aiutare Carl e fa entrare Carl dentro la sua mente. Qui ci sarà uno scontro tra Catherine e Carl, quest’ultimo è ferito e Catherine riesce ad aiutare il Carl bambino, entrambi muoiono. Qualche tempo dopo Catherine ha preso Valentino il cane di Carl e racconta a un Novak che ha deciso di dimettersi, che ha scelto di far entrare sempre i propri pazienti nella loro mente.

Il cast

  • Jennifer Lopez: Catherine Deane
  • Vince Vaughn: Peter Novak
  • Vincent D’Onofrio: Carl Rudolph Stargher
  • Jake Thomas: Carl Stargher (da giovane)
  • Jake Weber: Gordon Ramsey
  • Dylan Baker: Henry West
  • Marianne Jean-Baptiste: Dr. Miriam Kent
  • Patrick Bauchau: Lucien Baines
  • Gerry Becker: Dr. Barry Cooperman
  • Tara Subkoff: Julia Hickson
  • Catherine Sutherland: Anne Marie Vicksey
  • Musetta Vander: Ella Baines
  • Colton James: Edward Baines
  • Dean Norris: Cole
  • Gareth Williams: Padre di Carl Stargher
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.