The Choice – La Scelta su Rai 2 un documentario per raccontare la corsa elettorale lunedì 26 ottobre

the choice

The Choice – La Scelta su Rai 2 lunedì 26 ottobre un documentario Frontline per la sfida Biden – Trump

Un documentario in prima serata su Rai 2 è sicuramente un appuntamento che raramente si vede in televisione. La scelta azzardata ma coerente con l’anima da servizio pubblico (molto più di tanti programmi informativi che servono solo a fare spettacolo) porta in prima serata e in prima visione un modo diverso per raccontare le elezioni americane, oltre l’approfondimento.

The Choice – La scelta è il documentario in onda lunedì 26 ottobre alle 21:20 su Rai 2 prima di due serate evento proposte da Rai Documentari in collaborazione con la televisione pubblica americana PBS e il programma televisivo Frontline, alla vigilia delle elezioni presidenziali americane del prossimo Novembre.

The Choice – La scelta conterrà un grande racconto, esclusivo e unico nel suo genere, dei due candidati, Donald Trump Joe Biden oggi in corsa per la Presidenza della prima potenza economica e militare del mondo: gli Stati Uniti D’America. Grazie a testimonianze inedite come Mary Trump, la nipote del Presidente in carica, la seconda moglie di Joe Biden Jill JacobsSteve Bannon, stratega di Donald Trump e John Bolton, consigliere per la sicurezza nazionale, entrambi licenziati dall’attuale Presidente. “La Scelta” ricostruisce fedelmente le carriere, le personalità e i messaggi diametralmente opposti dei due antagonisti a pochi metri dal rettilineo finale del prossimo 3 Novembre.

Il 2 novembre alla viglia del voto elettorale sempre in prima serata su Rai 2 e in streaming su Rai Play, un secondo documentario per raccontare gli Stati Uniti American’s great divide – da Obama a Trump!

Credits

The Choice 2020/ La Scelta 2020
PBS/FRONTLINE: Regia Michael Kirk; Scritto e prodotto da Michael Kirk & Mike Wiser e Philip Bennett (pr)
RAI DOCUMENTARI: Regia studio Maria Cristina Bordin, testi di Francesca Bonanni con la collaborazione di Raffaela Scaglietta e Chiara Avesani. Coordinamento Salvo Carrara; Produttore Esecutivo Gabriella Serafini, Curatore Manuela Vitale; Montaggio Igor Francescato e Leonardo Lofrano; Assistenti Sara Catalini e Silvana Calcagno.