The Comey Rule il trailer della miniserie che non farà felice Trump

the comey rule

The Comey Rule primo teaser trailer per la miniserie Showtime sul caso Trump – Comey

Circondata dalle inevitabili polemiche arriverà il 27 e 28 settembre su Showtime The Comey Rule (in Italia la vedremo su Sky Atlantic e Now Tv il 12 e 13 ottobre) anticipata da un primo teaser trailer tutto concentrato sulle interpretazioni di Brendan Gleeson nei panni di Donald Trump e Jeff Daniels in quelle di James Comey ex capo FBI travolto dallo scontro con il Presidente Trump. Di seguito il trailer e il primo teaser trailer

ViacomCBS aveva inizialmente ceduto alle pressioni presidenziali programmando la miniserie dopo le elezioni presidenziali di novembre, perchè non dovrebbe emergere il ritratto di un grande statista da questa miniserie. A seguito di una sorta di rivolta popolare guidata dal regista e dagli attori, considerando che non c’erano ritardi legati al Covid e che la produzione era stata tutta organizzata per permettere il rilascio pre-elezioni, Showtime ha ri-programmato la serie per il 27 e 28 settembre.

La miniserie è ispirata al libro “A Higher Loyalty: Truth, Lies and Leadership” di James Comey, ex-direttore del FBI (2013/17) Comey nel suo libro racconta del suo periodo come direttore dell’FBI, del suo ruolo nel cambiare la legislazione sulla tortura e la sorveglianza elettronica, del caso delle mail di Hillary Clinton quando era Segretario di Stato, e i possibili collegamenti tra la campagna elettorale di Trump e la Russia, questione che ha messo fine al suo mandato come direttore FBI. La serie però si concentrerà particolarmente sul rapporto tra James Comey e l’attuale Presidente, Donald Trump.

Il progetto ha un budget stellare da 40 milioni di dollari, oltre ai già citati nel cast troviamo Holly Hunter nei panni di Sally Yates ex procuratore generale; Michael Kelly in quelli dell’ex direttore FBI Andrew McCabe; Jennifer Ehle è Patrice Comey; Scoot McNairy è l’ex procuratore generale Rod Rosentein; Kingsley Ben-Adir è Barack Obama; Steven Pasquale è l’ex agente FBI Peter Strzok; Oona Chaplin è Lisa Page ex avvocato dell’FBI.

Ma nel cast troviamo anche Steve Zissis, Shawn Doyle, Brian d’Arcy James, Dalmar Abuzeid William Sadler, Richard Thomas, T.R. Knight, Joe Lo Truglio, Spencer Garrett, Michael Hyatt, Damon Gupton e Seann Gallagher.