The Core la trama del film stasera sabato 3 ottobre su Rai Movie

the core

The Core il film stasera sabato 3 ottobre su Rai Movie, trama e trailer

The Core è il film di fantascienza scelto per la prima serata di Rai Movie, che porterà gli spettatori in un viaggio al centro della terra.

Uscito nel 2003, diretto da Jon Amiel con Aaron Eckart e Hilary Swank protagonisti, il film ha incassato 73 milioni di dollari a fronte di un budget stimato di 60 milioni, insomma un risultato difficile da definire un successo. Massacrato anche dalla critica, che ne ha contestato alcune imprecisioni scientifiche e i pessimi effetti speciali.

The Core la trama del film stasera su Rai Movie

Scopriamo insieme di cosa parla The Core il film scelto per la prima serata di Rai Movie, per capire se possa essere una produzione adatta per la nostra serata tv.

32 persone muoiono a Boston contemporaneamente, senza alcuna spiegazione. L’unica cosa in comune tra loro era la presenza di un pacemaker così alcuni medici scoprono che la loro morte potrebbe essere legata a un’anomalia del campo magnetico terrestre. Altre strane situazioni, come i piccioni impazzi a Londra, iniziano a far temere il peggio.

Alcuni scienziati scoprono che a causa di un cambiamento di temperatura nel nucleo terrestre il pianeta Terra sta per fermare il suo movimento rotatorio, con il rischio di provocare degli sconvolgimenti climatici e delle conseguenze catastrofiche per la sopravvivenza dell’umanità. Per risolvere il problema l’unica soluzione sembra essere quella di portare una bomba nel nucleo terrestre, in modo da farlo esplodere ed imprimere nuova forza alla rotazione.

Il Cast

Dove lo trovo in streaming

Oltre che in live streaming su Rai Play, The Core è attualmente solo su Apple Tv disponibile via iTunes al noleggio o all’acquisto per 3,99€.