Dituttounpop > TV > The Core il film stasera in tv giovedì 3 agosto su Tv8

The Core il film stasera in tv giovedì 3 agosto su Tv8

Per la serata di giovedì 3 agosto 2023 The Core è il film di fantascienza scelto da Tv8, che porterà gli spettatori in un viaggio al centro della terra. Uscito nel 2003, il film è diretto da Jon Amiel con Aaron Eckart e Hilary Swank protagonisti. L’appuntamento è per stasera alle 21:10 circa su Cielo.

The Core ha incassato 73 milioni di dollari a fronte di un budget stimato di 60 milioni, insomma un risultato difficile da definire un successo. Massacrato anche dalla critica, che ne ha contestato alcune imprecisioni scientifiche e i pessimi effetti speciali.

The Core la trama

Scopriamo insieme di cosa parla The Core il film scelto per la prima serata di Tv8, per capire se possa essere una produzione adatta per la nostra serata tv. 32 persone muoiono a Boston contemporaneamente, senza alcuna spiegazione. L’unica cosa in comune tra loro era la presenza di un pacemaker così alcuni medici scoprono che la loro morte potrebbe essere legata a un’anomalia del campo magnetico terrestre. Altre strane situazioni, come i piccioni impazzi a Londra, iniziano a far temere il peggio.

Alcuni scienziati scoprono che a causa di un cambiamento di temperatura nel nucleo terrestre il pianeta Terra sta per fermare il suo movimento rotatorio, con il rischio di provocare degli sconvolgimenti climatici e delle conseguenze catastrofiche per la sopravvivenza dell’umanità. Per risolvere il problema l’unica soluzione sembra essere quella di portare una bomba nel nucleo terrestre, in modo da farlo esplodere ed imprimere nuova forza alla rotazione.

Dove lo trovi in streaming?

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming in Italia. In alternativa sarà possibile seguirlo in diretta streaming su tv8.it, nella sezione dedicata alle dirette che trovate sul sito.

Il trailer

Il Cast

  • Aaron Eckhart: Josh Keyes
  • Hilary Swank: Rebecca “Beck” Childs
  • Stanley Tucci: Conrad Zimsky
  • Delroy Lindo: Edward “Braz” Brazzelton
  • DJ Qualls: Theodore Donald “Ratto” Finch
  • Richard Jenkins: Gen. Thomas Purcell
  • Tchéky Karyo: Serge Leveque
  • Bruce Greenwood: Com. Robert Iverson
  • Alfre Woodard: Dr. Talma Stickley