The Corruptor – Indagine a Chinatown, trama e trailer del film in onda il 2 luglio su Iris

The Corruptor

The Corruptor – Indagine a Chinatown, il film in onda giovedì 2 luglio alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Giovedì 2 luglio 2020, su Iris andrà in onda il film americano “The Corruptor – Indagine a Chinatown” parte del ciclo “Missione Avventura” in onda ogni giovedì. Il film è diretto da James Foley, con Chow Yun-Fat e Mark Wahlberg. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film (The Corruptor in inglese), uscito nei cinema americani nel 1999, incassando poco più di 24,9 milioni di dollari. Ecco un promo:

The Corruptor – Indagine a Chinatown, la trama

Il film è ambientato a New York e racconta la storia dell’agente Nick Chen che ha il compito di mantenere la pace nella Chinatown newyorkese dopo una guerra territoriale tra le gang rivali: i Fukienese e l’organizzazione Tong. La situazione sembra tranquilla adesso, ma gli eventi subiranno una escalation particolare visto che Chen è anche un informatore tra Benny Wong, membro del Tong, e il suo capo Henry Lee.

Dopo una serie di disordini, Chen viene affiancato dall’agente Daniel Wallace, un poliziotto impulsivo e che non ha idea del livello di corruzione del suo compagno di squadra. L’intenzione degli Affari Interni è quella di controllare Chen e il suo operato in quella zona. Dopo una retata in casa dei Fukienese, Wallace arresta, per errore un agente infiltrato dell’FBI, intanto Zio Benny Wong cercherà di corromperlo, facendo nascere dei sospetti in Chen, che pensa che in realtà Wallace stia lavorando per i Tong.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming, ma solo nelle piattaforme digitali di noleggio come RakutenTv e Chili. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Il film poi sarà disponibile on-demand nella pagina dedicata, che trovate cliccando qui.

Il Cast

  • Chow Yun-Fat: Nick Chen
  • Mark Wahlberg: Danny Wallace
  • Ric Young: Henry Lee
  • Paul Ben-Victor: Schabacker
  • Jon Kit Lee: Jack
  • Andrew Pang: Willy Ung
  • Elizabeth Lindsey: Louise Deng
  • Brian Cox: Sean Wallace
  • Kim Chan: zio Benny Chen