Dituttounpop > Cinema > The Crossing – Oltre il Confine, il film stasera in tv su Iris domenica 19 maggio

The Crossing – Oltre il Confine, il film stasera in tv su Iris domenica 19 maggio

Domenica 31 luglio 2022 Canale 5 si sposta in Norvegia con il nuovo film in prima tv dal titolo “The Crossin – Oltre il Confine”. Si tratta di una prima tv in chiaro per il film diretto da Johanne Helgeland è ambientato durante la seconda guerra mondiale. L’appuntamento con il film è per stasera alle 21:30 circa su Canale 5.

The Crossing – Oltre il Confine (Flukten over grensen in norvegese) è uscito al cinema nel 2020 ma solo nel mercato norvegese e in Slovenia, dove ha incassato circa 1,5 milioni di dollari. In Italia il film non è uscito al cinema ma è stato distribuito direttamente in streaming.

- Pubblicità -

La trama di The Crossing – Oltre il Confine

Siamo nel 1942 proprio nel bel mezzo della seconda guerra mondiale. I due fratelli Gerda e Otto resteranno da soli quando la polizia norvegese arresterà i loro genitori perchè parte della resistenza. I due bambini hanno difficoltà a cavarsela da soli e un giorno troveranno nascosti in un armadio di casa altri due bambini ebrei, Sarah e Daniel, che i genitori stavano proteggendo.

- Pubblicità -

Da quel momento Gerda e Otto avranno un ruolo fondamentale per la sopravvivenza dei due bambini. Dovranno portare a termine la missione dei loro genitori e aiutare Sarah e Daniel a scappare dai nazisti, scappando in Svezia, sfruttando il suo ruolo neutrale.

Il Cast

- Pubblicità -
  • Anna Sofie Skarholt è Gerda
  • Bo Lindquist-Ellingsen è Otto
  • Samson Steine è Daniel
  • Bianca Ghilardi-Hellsten è Sarah
  • Henrik Siger Woldene è Per
  • Luke Neite è Herman

Dove vedere The Crossing in streaming?

- Pubblicità -

Il film The Crossing sarà visibile in diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity, nella sezione delle dirette. Il film è anche nel catalogo di Prime Video.