The Cup – In corsa per la vittoria, trama del film in onda oggi pomeriggio su Canale 5

the cup
- Pubblicità -

The Cup – In corsa per la vittoria, il film in onda venerdì 1 gennaio alle 13:50 su Canale 5. Trama e cast del film.

Venerdì 1 gennaio 2021, nel pomeriggio di Canale 5 andrà in onda il film in prima tv “The Cup – In corsa per la vittoria“, diretto da Simon Wincer con Brendan Gleeson e Stephen Curry nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 13:50 circa su Canale 5.

Il film (titolo originale The Cup) è una produzione australiana, uscita al cinema solo in quel mercato nel 2011, incassando poco più di 2.6 milioni di dollari. Il film non è mai uscito nei cinema in Italia, e oggi andrà in onda per la prima volta in prima tv. Ecco intanto un trailer in inglese:

- Pubblicità -

The Cup – In corsa per la vittoria, la trama

Nati in una leggendaria famiglia che ha sempre gareggiano nel settore delle corse di cavalli, i fantini Damien Oliver e suo fratello, Jason, hanno seguito le orme del padre Ray Oliver. Il padre è morto tragicamente in un incidente durante una gara, quando era ancora giovane. Ma le corse sono nel loro sangue, e Damien in particolare ha ereditato il talento di suo padre. Il suo obiettivo era quello di qualificarsi per il torneo più prestigioso di tutti la: Melbourne Cup. Dopo anni di addestramento, era pronto. Damien avrebbe cavalcato il potente ma capriccioso Media Puzzle, sotto la sorveglianza del grande allenatore irlandese Dermot Weld.

Alcuni non erano così sicuri delle possibilità di Media Puzzle, ma Weld era fiducioso che il grande fantino e il cavallo vivace avrebbero creato una combinazione imbattibile. Ma sette giorni prima della gara, il fratello Jason è caduto mentre correva a Perth. È stato portato d’urgenza all’ospedale, dove Damien e la sua famiglia hanno aspettato con ansia il rapporto del medico. La notizia è tragica: Jason non si sarebbe ripreso. Affranto dal dolore, Damien decide di non gareggiare e, anzi, non era sicuro che avrebbe mai gareggiato di nuovo. Lottando con la sua tristezza, con il sostegno della sua famiglia e di Weld, Damien si rende subito conto che le corse erano un modo per rendere omaggio al fratello e al padre, quindi decide di tornare in campo.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda oggi è disponibile in streaming su Sky Go. In alternativa potrete guardare il film gratuitamente su Mediaset Play, il servizio on-demand gratuito delle reti Mediaset. Il film sarà disponibile gratuitamente on-demand solo dopo la messa in onda.

Il Cast

  • Brendan Gleeson è Dermot Weld
  • Stephen Curry è Damien Oliver
  • Daniel MacPherson è Jason Oliver
  • Jodi Gordon è Trish Oliver
  • Alice Parkinson è Jenny
  • Martin Sacks è Neil Pinner
  • Shaun Micallef è Lee Freedman
  • Bill Hunter è Bart Cummings
  • Colleen Hewett è Pat Oliver
  • Tom Burlinson è Dave Phillips
- Pubblicità -