The CW scarta lo spin-off di Arrow su Mia Queen e le Black Canary – Notizie serie tv 9 gennaio

arrow

Notizie serie tv 9 gennaio 2021: The CW scarta lo spinoff di Arrow su Mia Queen e le Black Canary. Resta ancora in vita il prequel di The 100.

Mentre si avvicina una Pilot Season, molto diversa rispetto agli altri anni, i canali stanno ancora decidendo le sorti della pilot season del 2020 che è stata stravolta dalla pandemia e dal rinvio di tutte le produzioni a marzo. The CW infatti ha deciso di scartare lo spinoff di Arrow dal titolo “Green Arrow and The Canaries“, il prequel di The 100 invece è ancora in considerazione.

Entrambi i pilot erano “backdoor pilot” ossia degli episodi che sono già andati in onda all’interno della serie madre che li ha generati. Green Arrow and The Canaries è andato in onda durante la stagione finale di Arrow, lo stesso vale per il prequel di The 100. Le opzioni del cast di entrambe le serie erano già scadute durante il 2020.

Secondo Deadline la casa di produzione di entrambi i pilot, Warner Bros, avrebbe preso in considerazione l’idea di trasmettere le due serie sia su The CW in chiaro, ma anche su HBO Max, servizio streaming di WarnerMedia. Una decisione che probabilmente sarà stata scartata considerando che sia The 100 che Arrow, negli Stati Uniti sono disponibili su Netflix. Questa possibilità potrebbe comunque verificarsi per il prequel di The 100, che come anticipato, resta ancora in vita.

Green Arrow and the Canaries, vedeva Katherine McNamara, Katie Cassidy e Juliana Rakavy rivestire i panni dei personaggi che hanno interpretato nell’universo DC di The CW in una Star City del 2040. Mia Queen stava vivendo la vita che ha sempre sognato, fino a quando Laurel e Dinah torneranno nella sua vita alla ricerca di aiuto contro una minaccia imminente.

Altre notizie del giorno

Casting

Skye P. Marshall (Black Lightning) sarà la protagonista, insieme a Sophia Bush, di Good Sam, il pilot family drama di CBS creato da Katie Wech, Jennie Snyder Urman (Jane the Virgin) e prodotto da CBS Studios. La potenziale serie racconta la storia di Sam, una chirurga che prenderà le redini della clinica dopo che il suo capo andrà in coma. Appena risvegliato al suo ex capo sarà assegnato un supervistore e Sam sarà scelta in questo difficile ruolo. Il capo in questione è Griff, suo padre. Marshall sarà la dottoressa Lex Trulie, una chirurga di successo nonostante il poco supporto ricevuto dalla famiglia. Lex e Sam sono amiche e vivono insieme, ma Lex ha un rapporto migliore col padre di Sam, cosa che porterà a degli scontri tra le due amiche.

Meghan Leathers e Candice Coke saranno nel cast di Kevin Can F*** Himself, una serie di AMC prodotta da Valerie Armstrong, Rashida Jones e Will McCormack. La serie esplorerà i pensieri reali di uno dei personaggi più popolari della televisione: la classica moglie da sitcom. Leathers interpreterà Jenn, la moglie di Sam, i due si conoscono dal liceo. Coke invece sarà Tammy, un detective locale che si interesserà a Patty.

Camille Guaty sarà nel cast della nuova stagione di The Rookie, su ABC. L’attrice interpreterà il personaggio di Sandra De la Cruz, una donna d’affari che è stata vittima di un tentato omicidio. Il suo personaggio sarà introdotto nell’episodio che andrà in onda il 17 gennaio su ABC.

Nuovi progetti

ABC si è aggiudicata August Snow, una serie tv prodotta da Keegan-Michael Key e Paul Eckstein, tratta dai romanzi di Stephen Mack Jones. La serie, che è ancora in sviluppo racconta la storia di August Snow, interpretato proprio da Keegan-Michael Key. Snow è un detective che è cresciuto nel quartiere messicano di Detroit. Dopo una carriera militare di prestigio decide di arruolarsi nella polizia come suo padre, solo per essere travolto da una cospirazione guidata da poliziotti corrotti e politici.

Il trailer di Losing Alice, di Apple TV+

Apple TV+ ha rilasciato il trailer della nuova serie Losing Alice. Si tratta di un thriller psicologico israeliano con Ayelet Zurer nei panni di Alice. Alice è una regista di 48 anni che crede di aver perso rilevanza nel mondo del cinema dopo aver scelto di dedicarsi alla famiglia. Dopo aver incontrato Shophie, una giovane sceneggiatrice che le propone di dirigere il suo film, Alice inizia a sviluppare una sorta di ossessione su questo film, dove suo marito David sarà anche protagonista, ma anche su Sophie. La serie debutterà su Apple TV+, anche in Italia, dal 22 gennaio.