The CW ordina le stagioni complete di Batwoman e Nancy Drew

Batwoman e Nancy Drew

Dopo tre settimane dal debutto The CW ha ordinato le stagioni complete delle novità Batwoman e Nancy Drew.

C’era da aspettarselo vista la natura del canale, e adesso c’è la conferma ufficiale: The CW ha ordinato stagioni complete per due delle novità della nuova stagione televisiva: Batwoman e Nancy Drew.


Le prime stagioni di entrambe le serie saranno composte da 22 episodi, una decisione semplice per The CW presa dopo tre settimane dai debutti. Il motivo principale per cui la decisione è stata presa, sono gli ascolti differiti. Batwoman è cresciuta del 73% nel target giovane 18-34 anni e 80% nel target adulti 18-49 anni dopo sette giorni dalla messa in onda. Nancy Drew invece, che parte da un valore leggermente più basso, è cresciuta del 94% nel target adulti 18-34 anni e 114% nel target 18-49 anni, sempre dopo sette giorni dalla messa in onda.

Un incentivo ulteriore al prolungamento di entrambe le serie è che entrambe vanno benissimo in streaming, sul sito e app del canale, ma The CW non ha rilasciato dati in merito. Ricordiamo inoltre che entrambe le serie non rientrano nell’output deal che il canale ha con Netflix, visto che non è stato rinnovato. Batwoman infatti sarà disponibile sui canali web di The CW fino a settembre e la stagione completa poi si sposterà su HBO Max. Nancy Drew invece dopo la finestra sugli streaming di The CW andrà su CBS All Access.

Insomma, The CW diventa sempre di più un canale che fa nascere le serie tv, che da sempre meno importanza agli ascolti, ma privilegia gli accordi di distribuzione, nella speranza che il pubblico si sposti poi sul canale, cosa che fin’ora è successa solo in casi eccezionali e per un periodo ridotto.

Altre notizie del giorno

  • Poppy Drayton (The Shannara Chronicles) entra nel cast della seconda stagione di Charmed nei panni di una nuova strega. L’attrice interpreterà  una strega misteriosa che entrerà a far parte del gruppo grazie a Macy che la ritroverà, ferita e spaventata, dopo aver accettato una missione in solitaria (così recita la sinossi dell’episodio andato in onda ieri negli Stati Uniti).
  • Cory Hardric entra nel cast di SWAT su CBS. L’attore interpreterà Nate, il fratellastro di Jim Street (Russel). Nate si rivedrà col fratello grazie a un caso che Street sta seguendo.
  • Ahsley Romans è stata promossa a personaggio regolare nella seconda stagione di NOS4A2. L’attrice nella prima stagione ha interpretato il personaggio di Tabitha, una giovane detective che usa il suo istinto per risolvere i misteri della piccola città in cui è ambientata la serie. Nella prima stagione ha recitato solo in tre episodi.

Trailer

FOX ha rilasciato il primo promo della comedy The Moodys, una comedy che andrà in onda durante l’anno nei periodi di festa. I primi sei episodi (che potrebbero diventare di più in caso di successo) andranno in onda dal 4 dicembre.