The Dark Crystal: Age of Resistance il trailer della prima stagione su Netflix

the dark crystal
THE DARK CRYSTAL: AGE OF RESISTANCE

The Dark Crystal: La Resistenza dal 30 agosto su Netflix la prima stagione. Trailer, trama della nuova serie

Basato su Dark Crystal, il rivoluzionario film del 1982 di Jim Henson, The Dark Crystal: la Resistenza, o come viene chiamata in originale Age of Resistance, racconta una nuova, epica avventura, ambientata molti anni prima degli eventi del film e realizzata usando i classici burattini con effetti visivi all’avanguardia.

The Dark Crystal: La Resistenza arriva su Netflix il prossimo 30 agosto.

Marionette animate, personaggi fantastici per un’avventura che vuole unire grandi e piccini, realizzata in 10 episodi da un’ora, dedicati sia ai fan della vecchia pellicola e dell’universo di Jim Henson che capace di catturare nuovi appassionati. Un mondo a metà tra il cartone animato digitale e la serie live-action, che unisce l’effetto nostalgia con elementi moderni.

The Dark Crystal: La Resistenza – La Trama

The Dark Crystal: la Resistenza riporta il pubblico nel mondo di Thra, dando vita ad una nuova avventura. Quando tre Gelfling scoprono l’orribile segreto che si cela dietro il potere degli Skeksis, partono per un viaggio epico con l’obiettivo di alimentare il fuoco della ribellione in tutto il Paese e salvare il loro mondo.

Il mondo di Thra sta morendo. Il Cristallo della Verità risiede nel cuore del pianeta e rappresenta un’incredibile fonte di potere. Il cristallo è però danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, e la sua malattia si diffonde su tutta la terra. Quando tre Gelfling scoprono la verità inizia una battaglia epica per salvare il pianeta.

Cast voci originale

Taron Egerton, Anya Taylor-Joy nel cast dei doppiatori originali che vede anche Caitrona Balfe doppiare Tavra e poi Helena Bonham Carter, Natalie Dormer, Theo James, Harris Dickinson, Toby Jones, Mark Hamil, Jason Isaacs, Andy Samberg, Awkwafina e Sigourney Weaver che sarà il Narratore mentre Donna Kimball Aughra.

La regia è affidata a Louis Letterier, produttori esecutivi sono: Lisa Henson, Louis Letterier, Halle Stanford, sotto la guida della The Jim Henson Company.