The Endgame la trama della nuova serie tv NBC con Morena Baccarin

The Endgame
- Pubblicità -

The Endgame su NBC con Morena Baccarin, la trama e il cast della serie tv thriller

The Endgame è la nuova serie tv in partenza da lunedì 21 febbraio su NBC alle 22:00, un thriller drama al femminile con Morena Baccarin e Ryan Michelle Bathe assolute protagoniste nello scontro tra crimine e giustizia.

La serie, prodotta da Universal, è creata da Nick Wootton che arriva da Chuck e Scorpion e Jake Coburn già produttore di Quantico. Justin Lin è produttore e regista del pilot mentre tra i produttori figura anche Julie Plec.

The Endgame la trama

La trama di The Endgame sembra ricordare vagamente il punto di partenza di The Blacklist con un criminale che collabora con l’FBI continuando però a portare avanti i propri affari, il tutto in questo caso con la componente di una faida al femminile.

Le due protagoniste sono infatti da un lato la trafficante di armi e sopraffina mente criminale Elena Federova, arrestata da poco ma che anche dalla prigione continua a orchestrare i suoi colpi. Dall’altro c’è Val Turner l’agente FBI stoica, moralmente indissolubile, poco amata dagli altri, che le prova tutte per fermare tutti gli ambiziosi piani della prigioniera. Sulla carta, quindi, l’impressione è quella di un intenso thriller dalla natura procedurale ben chiara ma che avrà anche una sua forte componente orizzontale.

The Endgame la programmazione

La serie tv The Endgame debutta lunedì 21 febbraio su NBC negli USA con l’episodio che il giorno dopo sarà in streaming, sperando che la combinazione tra lo slot del lunedì sera e gli ascolti differiti tra le varie piattaforme, possa garantire un buon successo alla serie. Gli episodi dovrebbero essere tra i 10 e i 13.

E in Italia?

Al momento non c’è una data prestabilita per l’arrivo in Italia di The Endgame ma essendo una nuova produzione Universal sembra molto probabile un approdo nell’universo Sky probabilmente su Sky Investigation magari in estate.

Il cast

  • Morena Baccarin è Elena Federova
  • Ryan Michelle bathe è Val Fitzgerald
  • Aaron Costa Ganis è Robert Lawton
  • Costa Ronin è Sergey Vodianov
  • Kamal Angelo Bolden è Elgin Turner
  • Noah Bean è Jonathan Doak
  • Jordan Johnson-Hinds è Antony Flowers
  • Mark D. Esponoza è Rogelio Real

 

- Pubblicità -