Dituttounpop > SERIE TV > The English su Paramount+ il western con Emily Blunt

The English su Paramount+ il western con Emily Blunt

The English è la miniserie western in 6 episodi con Emily Blunt protagonista, disponibile in Italia da mercoledì 8 marzo su Paramount+. Prodotta da BBC e Amazon Prime, è scritta e diretta da Hugo Blick già dietro The Honourable Woman, ed è distribuita da All3Media International che la porta in Italia a circa 3 mesi dal rilascio nel Regno Unito e USA. Protagonista è Emily Blunt nei panni di una nobildonna inglese in cerca di vendetta nel selvaggio west americano, finendo per stringere un’alleanza con un indiano.

The English la trama della serie

- Pubblicità -

Identità, vendetta, opportunità sono alcuni dei temi al centro di The English che offre una parabola avvincente sulla razza, il potere e l’amore. Lady Cornelia Locke è un’aristocratica inglese che nella sua avventura americana incontra un ex scout di cavalleria di pawnee Eli Whipp, nel 1890 in quelli che diventeranno gli Stati Uniti. Insieme tenteranno di attraversare un territorio sterminato, violento, pericolo.

Cornelia ha come obiettivo quello di vendicarsi dell’uomo che ritiene responsabile per la morte del figlio. Chiede così a Eli Whipp di farla viaggiare con lui. Eli scoprirà che la ragazza è molto più capace e intraprendente in materia di sopravvivenza di quanto ci si potesse aspettare. Nessuno dei due è consapevole che nel loro destino è radicato un passato comune. Si ritrovano ad affrontare diverse prove, ostacoli terrificanti, che li metteranno in difficoltà ma ogni ostacolo che incontrano è un passo avanti verso la loro meta, la città di Hoxem in Wyoming.

- Pubblicità -

A Hoxem, dopo un’indagine dello sceriffo del luogo e della vedova Martha Myers su una serie di bizzarri e macabri omicidi irrisolti, si comprenderà veramente tutta la portata della loro storia intrecciata e si affronterà il futuro che dovranno vivere.

Chi c’è nel cast?

- Pubblicità -

La protagonista di The English, come anticipato, è Emily Blunt. Chaske Spencer è Eli Whipp, Stephen Rea è Robert Marshall e Valerie Pachner è Martha Myers. Nel cast troviamo anche Rafe Spall nel ruolo di David Melmont; Tom Hughes nel ruolo di Thomas Trafford; Ciarán Hinds nel ruolo di Richard M Watts e Toby Jones nel ruolo di Sebold Cusk.

The English altre info utili

- Pubblicità -

The English è una miniserie quindi non ci sarà una seconda stagione. I sei episodi saranno subito disponibili su Pramount+ in streaming (app, tablet, pc Sky Q/Glass, Prime Video Channel le modalità per vedere la piattaforma). Colin Wratten è produttore; co-Produttore è Daniel Toland; Arnau Valls Colomer è il direttore della fotografia; Phoebe de Gaye, costumista; Lesley Lamont-Fisher è Hair and Make-Up Designer mentre Chris Roope è Production Designer; il compositore è Federico Jusid.