The Expanse, dall’8 febbraio su Amazon Prime Video le prime tre stagioni, la quarta prossimamente

The Expanse su Amazon

The Expanse su Amazon Prime Video dal 8 febbraio. In arrivo le prime tre stagioni, di cui la terza ancora inedita in Italia. La quarta stagione in arrivo nel 2019

Dopo la cancellazione The Expanse è pronto per tornare in vita in una nuova casa. Buone notizie quindi per i fan della serie che l’anno scorso è stata cancellata dal canale americano Syfy. Le prime tre stagioni arriveranno su Amazon Prime Video dall’8 febbraio (la terza è inedita in Italia). La quarta invece, debutterà nel corso del 2019.


La serie andava in onda sul canale via cavo americano Syfy, in Italia invece la serie era distribuita da Netflix che ha rilasciato le prime due stagioni.

Lo scorso anno Syfy ha deciso di cancellare la serie dopo la terza stagione. Il motivo è semplice, il canale che non deteneva i diritti di distribuzione della serie, in mano a Legendary Entertainment. Syfy quindi guadagnava solo con la pubblicità trasmessa all’interno degli episodi e considerando che la serie non è stato un successo, la cancellazione è stata l’unica soluzione possibile.

In seguito Amazon Prime Video, che negli Stati Uniti deteneva i diritti di seconda visione, ha deciso di salvare la serie e produrre una quarta stagione in esclusiva. Amazon Prime Video ha preso i diritti anche per gli altri paesi in cui il servizio è disponibile. Ecco perchè qualche mese fa The Expanse è stata rimossa dal catalogo italiano di Netflix e la terza stagione non è stata più rilasciata.

The Expanse: il ruolo dei fan

Sembra che i fan della serie abbiano avuto un ruolo chiave nella decisione di Amazon Prime Video di salvare la serie tv dalla cancellazione. I fan infatti hanno iniziato una campagna con l’hashtag #SaveTheExpanse, implorando Amazon Prime Video di salvare la serie tv. Le petizioni hanno raggiunto circa 138 mila firme. Inoltre grazie una campagna su GoFundMe, i fan hanno raccolto i soldi per realizzare un banner con la dicitura #SaveTheExpanse e affittare un aeroplano che ha fatto passare il banner vicino il quartier generale di Amazon a Seattle.

The Expanse su Amazon Prime Video: la trama

La serie è un adattamento dei romanzi di James S.A. Corey. E’ ambientata in un futuro lontano dove gli umani hanno colonizzato il Sistema Solare. Le Nazioni Unite controllano la Terra e una forza militare indipendente invece controlla Marte. Alla ricerca di aria e acqua la Terra e Marte sono alla vigilia di una guerra per accaparrarsi le risorse che si trovano nella Cintura (un insieme di asteroidi).

The Expanse su Amazon Prime Video: il cast

  • Thomas Jane (Deep Blue Sea);
  • Shohreh Asgdashloo (Star Trek: Beyond);
  • Steve Strait (The Covenant);
  • Dominique Tipper (Fantastic Beasts and Where to Find Them);
  • Wes Chatam (The Hunger Games);
  • Cas Anvar (Punisher: War Zone);
  • Frankie Adams (Mortal Engines);
  • Shawn Doyle (Frequency);
  • Chad L. Coleman (The Walking Dead);
  • Florence Faivre (The Sia Renaissance);
  • Cara Gee (Empire of Dirt).