The Family è su Canale 5 con la seconda stagione già distribuita su Mediaset Infinity. Ispirata, almeno secondo le intenzioni, a I Soprano racconta la storia d’amore tra un boss e una psicologa, ma anche gli intrecci e gli intrighi di una famiglia criminale di Istanbul. Kivanç Tatlitug (Brave and Beautiful, La ragazza e l’ufficiale) e Serenay Sarikaya (Medcezir) sono i protagonisti ed entrambi sono star di Instagram con, rispettivamente, 4.6 e 10.7 milioni di follower.
Il titolo originale è Aile, è stata girata tra Istanbul e Smirne ed è composta da 30 puntate da 120 minuti che sono state riadattate per l’Italia in un formato da 40 minuti circa. The Family è in onda dal lunedì alla domenica su Canale 5.
The Family 29 giugno
Hülya e Nedret si recano a casa di Kiymet per cercare di stanare Ferman/Çeyrek e farlo uscire allo scoperto. Ci riescono minacciando Kiymet di morte e provocando cosi’ la reazione dell’uomo che, una volta andate via, si mette al loro inseguimento con l’intento di bloccarle lungo la strada e farle fuori. Ma interviene Cihan con i suoi uomini e cattura Ferman, lo trasferisce nei sotterranei di un albergo e lo mette sotto torchio per cercare di sapere da lui il luogo dove si nasconde Babür. Intanto Aslan e Devin frequentano un corso che prepara alla natalita’ in cui Aslan da’ sfoggio della sua esperienza non senza qualche momento di imbarazzo da parte di Devin.
30 giugno 1 luglio
Aslan escogita un piano con la complicita’ di Cihan. Faranno in modo che Babur venga a sapere che in casa di Kiymet ci sono moltissimi soldi, per spingerlo a rubarli. Poi Cihan fara’ fuggire Çeyrek, il quale una volta scoperto che Babur ha preso i soldi, andra’ a cercarlo per recuperarli e lo uccidera’. Çeyrek recupera i soldi, che poi prendono fuoco e nel cercare di salvare qualcosa Ceyrek si ustiona il viso e le mani. Mentre e’ in ospedale, in stato di fermo, apprende che quella sera la famiglia Soykan festeggera’ le nozze di Bedri e Yagmur al porticciolo turistico.
The Family 2-3 luglio
Le nozze tra Bedri e Yagmur si celebrano senza incidenti. Tuttavia, Çeyrek evade dall’ospedale dove era ricoverato e si dirige verso il luogo del ricevimento. Al termine della festa, nel suo tentativo di assassinare Aslan, Çeyrek ferisce mortalmente Cihan. Aslan e Hulya, decisi a vendicarsi di Çeyrek e Kiymet, si propongono di concludere la faida definitivamente.
La puntata del 4 luglio
Aslan e Devin scoprono che avranno un bambino, ma apprendono anche che le condizioni di salute di Devin rendono la gravidanza ad alto rischio. Aslan individua un ristorante da acquistare a Urla, tuttavia il gestore attuale non e’ disposto a cedere. Nel frattempo, Devin, occupata con la famiglia negli acquisti per il neonato, si sente progressivamente piu’ debole e stanca, finche’ non viene portata in ospedale.
La trama del finale del 5 luglio
Istanbul 2024: durante il fidanzamento di Turgut e Asuman, Devin entra in travaglio e affronta un parto estremamente rischioso per lei e per il bambino. Urla 2029: Aslan e suo figlio si preparano a festeggiare un compleanno nel ristorante di famiglia. Mostrano di avere un legame fortissimo, ma la presenza di Devin e’ solo evocata.
La premessa
Dopo che il padre si è tolto la vita, Aslan ha preso in mano i loschi affari di famiglia: i Soykan sono a capo di una delle principali cosche criminali di Istanbul. In qualità di leader del clan, il carismatico Aslan, infatti, affronta conflitti di ogni genere. Devin Akin, invece, è una giovane donna cresciuta senza amore: la madre è bipolare e la sorella soffre di un disturbo borderline di personalità. La donna manca di autostima e sicurezza di sé. Le vite
dei due protagonisti si incrociano, a bordo dello stesso volo per Izmir. L’attrazione sarà fatale, fin dal primo momento….