The Fighter, trama e trailer del film in onda mercoledì 8 luglio su Iris

The Fighter
Credit: Mediaset/Eagles Pictures

The Fighter, il film in onda mercoledì 8 luglio alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Mercoledì 8 luglio 2020, su Iris andrà in onda il film “The Fighter” parte del ciclo “Storia nel Cinema” in onda ogni mercoledì sera, dedicato alle pellicole che raccontano storie realmente accadute. Il film è diretto da David O. Russell., e si ispira alla storia del pugile americano, di origini irlandesi, Micky Ward. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film, è uscito al cinema nel 2010, incassando poco più di 129,1 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato circa 2,2 milioni di euro. Ecco un trailer:

The Fighter, la trama

Il film racconta la storia del pugile Micky Ward. Un giorno il fratellastro Dicky viene contattato dal canale americano HBO per girare un documentario biografico sulla sua vita, nonostante si sia ritirato per problemi di droga. La HBO vuole concentrarsi particolarmente sull’incontro che Dicky ha perso contro il legendario Sugar Ray Leonard. Le riprese del documentario sono durate circa diciotto mesi, durante i quali le telecamere lo seguono costantemente, coinvolgendo anche la sua famiglia: Micky incluso.

Micky intanto sta iniziando la carriera nel mondo del pugilato, con la madre Alice che gli fa da manager e con l’aiuto di Dicky, che lo allena. Però per Micky la sua squadra è troppo invadente e questo problema lo porterà a fare scelte sbagliate. A fargli cambiare idea sarà Charlene, una barista che il pugile incontra prima di salire sul ring e della quale si innamora. Intanto Dicky viene arrestato per aver truffato e derubato uno sconosciuto, durante l’interrogatorio i poliziotti iniziano a picchiarlo brutalmente, fino a quando arriva Micky, che per aiutarlo resta ferito a una mano.

Dopo un lungo periodo di convalescenza, Micky riprenderà ad allenarsi, ma con un nuovo team, visto che suo fratello è in prigione e non può più allenarlo. Ma il destino torna a chiedergli il conto, e la sera in cui la HBO trasmetterà il documentario di Dicky scopriranno che si concentra più sui suoi problemi con la droga che sui meriti sportivi, e li la loro vita continua riempirsi di problemi da risolvere.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Amazon Prime Video. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Il film sarà disponibile gratuitamente on-demand dopo la messa in onda, basta visitare la pagina dedicata che trovate cliccando qui.

Il Cast

  • Mark Wahlberg: Micky Ward
  • Christian Bale: Dicky Eklund
  • Amy Adams: Charlene Fleming
  • Melissa Leo: Alice Ward
  • Jack McGee: George Ward
  • Mickey O’Keefe: se stesso
  • Melissa McMeekin: “Little Alice” Eklund
  • Bianca Hunter: Cathy “Pork” Eklund
  • Erica McDermott: Cindy “Tar” Eklund
  • Jill Quigg: Donna Eklund Jaynes