The Fog Nebbia assassina su Rai 4 domenica 7 giugno

the fog

The Fog Nebbia assassina stasera domenica 7 giugno su Rai 4. Trama e trailer

The Fog Nebbia Assassina è il titolo del film “da paura” in onda questa sera domenica 7 giugno su Rai 4 dalle 21:20. Un grande classico dei film horror/thriller, la nebbia è un elemento che incute da sempre terrore, un fenomeno naturale che oscura, blocca la visibilità e permette agli incubi di manifestarsi senza nemmeno essere visti.

Il film è infatti una versione moderna (2005) diretta da Rupert Wainwright del capolavoro anni ’80 di John Carpenter. Protagonista è il Superman della tv Tom Welling.

The Fog La trama del film stasera su Rai 4

The Fog ci porta a Antonio Bay nell’Oregon, dove gli abitanti si apprestano a festeggiare i 100 anni dalla fondazione.

Nick e Brett, due fidanzati, involontariamente agganciano una vecchia borsa da pesca e da quel momento iniziano ad accadere strani eventi. Una fitta nebbia cala sulla città e al mattino si lascia dietro una scia di cadaveri. La nebbia sembra contenere creature minacciose. Elizabeth Williams e padre Malone iniziano a indagare sulle origini della cittadina e scoprono un fatto tragico avvenuto 100 anni prima e compiuto dai padri fondatori che massacrarono gli abitanti di un isola vicina. Ora sulla città grava una maledizione e il sopraggiungere di una densa nebbia precede l’arrivo di sanguinari spettri che assediano Antonio Bay.

Il cast

  • Tom Welling: Nick Castle
  • Maggie Grace: Elizabeth Williams
  • Selma Blair: Stevie Wayne
  • Kenneth Welsh: Tom Malone
  • Adrian Hough: Padre Robert Malone
  • Sara Botsford: Kathy Williams
  • Cole Heppell: Andy Wayne
  • Mary Black: Zia Connie

Dove lo trovo in streaming

Il film oltre al live streaming su Rai Play è a noleggio (o acquisto) su Chili e Google/Youtube.

“Eli Roth’s History of Horror”

In seconda serata prosegue l’appuntamento con “Eli Roth’s History of Horror” una docu-serie ideata e realizzata dal maestro dell’horror contemporaneo Eli Roth che accompagnerà lo spettatore in un viaggio nella storia del cinema del terrore per capire, insieme ai più influenti professionisti ed esperti del settore, in che modo l’horror si è evoluto e l’impatto che ha avuto sulla società.