The Gangster, The Cop, The Devil la trama del film stasera su Rai 4 venerdì 20 novembre

the gangster the cop the devil

The Gangster, The Cop, The Devil il film sudcoreano in prima visione su Rai 4 venerdì 20 novembre

The Gangster, The Cop, The Devil è il film scelto per la prima serata di venerdì 20 novembre una prima assoluta all’interno del ciclo Missione Oriente di Rai 4 canale 21 del digitale terrestre.

Diretto da Lee Won-tae, già regista del film campione d’incassi Man of Will, il film è stato presentato al Festival di Cannes lo scorso anno, nella sezione delle proiezioni di mezzanotte, acclamato dalla critica soprattutto per la capacità di fondere efficacemente le atmosfere e la suspense con una sottile l’ironia e un’azione forsennata. L’incasso in tutto il mondo è stato di 25,8 milioni di dollari, in Italia il film è arrivato direttamente su Rai 4 in prima visione, è quindi solo in live streaming su Rai Play.

The Gangster, The Cop, The Devil la trama del film stasera su Rai 4

Scopriamo insieme di cosa parla il film in prima visione assoluta su Rai 4 questa sera, un action thriller del 2019 scritto e diretto da Lee Won-Tae distribuito in Italia da Tucker Film.

Tratto da una storia vera, il film parte dalla disavventura del boss mafioso Jang Dong-soo, vittima casuale dell’agguato di un serial killer che sta terrorizzando Seul. Quando l’uomo scampa all’aggressione dell’assassino, sarà costretto a stringere un patto di collaborazione con il detective Jung Tae-suk, suo nemico giurato, per fermare una volta per tutte il killer. I due uomini, pur avendo caratteri e storie diametralmente opposte, sono costretti dagli eventi ad unire le forze.

Il Cast

  • Kim Mu-yeol: Jung Tae-sook
  • Ma Dong-seok: Jang Dong-soo
  • Kim Sung-kyu: Kang Kyung-ho
  • Choi Min-chul: Kwon Oh-sung
  • Heo Dong-won: Choi Moon-sik
  • Yoo Jae-myung: Heo Sang-do